Napoli-PSG, azzurri sconfitti e Cavani contestato:NapoliMania

martedì 12 agosto 2014

Napoli-PSG, azzurri sconfitti e Cavani contestato

Prima battuta d'arresto per il Napoli di Benitez contro i francesi del Paris Saint Germain. Ci sta tutta la sconfitta, più avanti nella preparazione avendo già disputato la prima di campionato e soprattutto con un parco giocatori incredibile. Ibraimovic, Verratti, Lavezzi, Cavani, David Luiz, Thiago Motta per citarne qualcuno. Nonostante tutto il Napoli non ha timori e questo è un buon segno. Cerca sempre il suo gioco fatto di pressing alto e giocate di prima. Nelle fila francesi ci sono gli ex Pocho Lavezzi osannato al suo arrivo, ed Edinson Cavani fischiato dall'inizio alla fine anche perchè non ha fatto nulla per evitarli. Anzi se li è cercati sopratutto sul finire del primo tempo quando pressato dagli azzurri ha commesso un paio di svarioni ed il pubblico glieli ha fatti notare. Lui per tutta risposta, con un cenno della mano ha fatto capire che siamo svitati di testa e dopo ha aizzato il pubblico che lo ha fischiato di più. Allora: caro Cavani sei andato via da Napoli dicendo che eravamo invadenti. Sei andato via scappando quando poi potevi farlo elegantemente. Sei andato via dicendo che la tua signora non gradiva la città perchè puzzava. Per un anno non hai proferito parola, mai ringraziato perchè noi TI ABBIAMO DATO IL CUORE E L'ANIMA e adesso che pretendi? Il tappeto rosso? Ed infine fai la cosa che non dovevi fare: arrivato a Napoli ti fai "scappare" Napoli ti amo...troppo comodo e troppo paraculo. Non funziona così Edinson, anche perchè noi napoletani siamo  un tantino stufi di essere presi per.......in giro. 

E' successo da poco, un'altra volta, con Pepe Reina che non si è fatto mai sentire quando si parlava di suoi possibili trasferimenti. Ha sempre detto e scritto che amava Napoli sopra ogni cosa poi si scopre che non ha accettato una riduzione di stipendio da quattro a due milioni di euro. Non pensiamo che fino ad adesso Reina non abbia guadagnato nulla, per un anno che prendevi una miseria di due milioni non t'impoverivi. Ed anche lui se ne esce con la presa in giro della famosa frase del film Benvenuti al Sud "chi arriva al sud piange due volte: quando arriva e quando riparte". Caro Reina quste frasi lasciale a noi mortali che con poco sognamo. Edinson non te la prendere ma sei capitato male. C'è stato anche Behrami che appena andato via ha sputato sentenze su Benitez, anche lui non ha capito come siamo fatti. Non siamo più pizza mandolino e sole (ammesso che lo siamo mai stati), le cose nostre, il nostro mondo nessuno ce le deve toccare. Siete andati via? Bene vi auguriamo il meglio ma fate le persone serie. Il Pocho lo ha capito da sempre, lui nell'anima è napoletano, sa che grazie al Napoli e a noi tifosi è diventato quello che è. Ve lo ricordate quando è venuto? Panza, barba e capelli lunghi. Ha la simpatia che noi vogliamo, ha i modi che noi preferiamo non c'importa dove gioca c'importa che lui ci rispetta prima e che ci voglia bene dopo. 

Non te la prendere Cavani, a Napoli basta poco per essere osannati basta ancora meno per essere affossati: Masaniello docet. Torniamo alla partita: ancora passi avanti nella preparazione, segnali importanti sono arrivati da Higuain, ancora sulle gambe ma sotto porta è un killer. Koulibaly è inamovibile. Una roccia, dalle sue parti non si passa. Ha fatto bene Benitez a cambiarlo nel secondo tempo visto la sua bravura ha evitato che De laurentiis lo possa vendere...Male Britos e Zapata. Il primo è stato superato da tutti i giocatori del PSG, da Blanc, dai preparatori atletici, dai magazzinieri e da chiunque ieri si trovasse a passare a Fuorigrotta. Il secondo non prende mai palla. Probabilmente per il suo fisico e per il gioco che deve fare negli schemi di Benitez gli ci vuole ancora tempo per entrare in forma. Michu ha dato dei segnali  che  può essere utile alla squadra, finalmente.  Girata a volo di sinistro bella da vedere ma facile da parare. Jorginho è l'anima del centrocampo. Un po' sottotono Callejon ma ha tirato la carretta fino a pochi giorni fa. La lista Uefa è stata presentata senza nessun nuovo acquisto, non inclusi Pandev, Fernandez e Vargas in partenza. Adesso il Napoli  dovrà concentrarsi sull'Atletico. Ha una settimana di tempo per collaudare tutto e prima che l'Inno della Champions riecheggi al San Paolo.
di Francesco Ricciuto

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari