Nervosismo in casa Napoli, anche Benitez inizia a stancarsi:NapoliMania

giovedì 14 agosto 2014

Nervosismo in casa Napoli, anche Benitez inizia a stancarsi

Nell'aria si avverte la tensione tra il tecnico spagnolo e la società. Ma ancora più tangibile è il nervosismo dei tifosi per il mancato arrivo di giocatori in grado di farci fare il salto di qualità cercato da anni. La rosa se l'analizziamo è più scarsa dell'anno scorso, fatta eccezione per Koulibaly.  Entriamo più nel dettaglio: è andato via Bherami, il perchè lo sappiamo tutti ma c'erano tanti modi per arginare la situazione. Non è arrivato nessuno. Solo fantomatiche trattative. Vedi Fellaini o De Gouzman, campioni ma devono adattarsi al nostro calcio. Lo svizzero (Behrami) già sapeva che fare e a livello di quantità e qualità per adesso Bherami è una spanna sopra i due citati sopra. E' andato via Fernadez, allo Swansea. E' arrivato Koulibaly: Il Napoli ci ha guadagnato, ottimo giocatore ottimo acquisto. Ma questo significa che quando ci sarà da fare turnover in campo ci toccherà schierare Britos. Niente di personale ma se nel Napoli non ha mai giocato e non riusciamo a venderlo a nessuno, un motivo ci sarà. Soprattutto dopo la prova contro il PSG piazzarlo altrove sarà davvero cosa difficile. 

Discorso Pandev. C'è rimasto male nel non essere inserito nella lista Uefa. Il macedone non ha grandi pretese, è discontinuo è vero, ma è un giocatore che può entrare e risolvere la partita come in Coppa Italia. Fare il sostituto di Higuain. Era l'ideale, anche perchè è stato preso Michu e Zapata già ci stava. Lo spagnolo sulla carta può dare tanto ma fino a questo momento ha avuto un solo sprazzo degno di ciò che si dice di  lui. Una girata a volo contro il PSG. Nulla di più. Deve adattarsi d'accordo ma non c'è tutto questo tempo. Andujar al posto di Reina è un paragone che non regge. Si era già stato acquistato, non è stato preso per sostituire Reina, ci mancherebbe. Guardando Rafael nelle ultime uscite però non è che c'è da stare tanto sereni. Il discorso è sempre lo stesso ed anche la domanda: Aurelio De Laurentiis che vai proferendo il Verbo, annunciando lo scudetto se non fai come le vere squadre blasonate che comprano Top Player che fanno la differenza. Per davvero. Come pensi di importi tra le grandi? I calciatori costano? Si costano! E' la pura verità ma si tratta di investimenti che ritornano. Anzi, in un paio di anni ti ritorneranno più che raddoppiati. A Napoli non viene nessuno perchè il tetto massimo degli ingaggi che tu pretendi farà si che ogni giocatore ci pensi e ci ripensi più di una volta prima di dirti si. Discorso al contrario quando devi vendere: in questo caso metti le tue regole e le tue clausole. Vedi Cavani o la cessione di Lavezzi e non ultima quella di Fernandez e Bherami. Hai ricevuto qualcosa che si aggira sui 100 milioni di euro, mettici gli introiti delle tv, gli incassi allo stadio come quello contro i francesi, 754 mila euro perchè continui ad avere una mentalità provinciale e non vincente? 

Sono sicuro che Benitez sia un pò stanco, lo si è letto nelle sue parole "alleno quello che ho, la mia lista era lunga" e ti dirò di più i giocatori possono andare via, noi tifosi ce ne facciamo una ragione ma fidati, caro Presidente, che se va via Benitez non avrai più l'apporto ed il sostegno di noi tifosi e sarà meglio che passi la mano. Adesso come adesso siamo ben lontani dal combattere per lo scudetto e non siamo nemmeno sicuri di giocarci i gironi Chmapoions. In cuor nostro siamo già in finale ma il campo e le avversarie dicono altro. Stamattina 4 ore di fila per acquistare il tagliando per la sfida di martedì contro il Bilbao. Ennesima dimostrazione di amore di NOI NAPOLETANI...dimenticavo tu non sei di Napoli e non ragioni con il cuore ma guardi alla tasca e non venire fuori con la storia che ci hai salvato, ti abbiamo ringraziato e ossequiato ma ti abbiamo anche dato più di quanto potevamo e tu hai SOLO GUADAGNATO.
di Francesco Ricciuto

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari