Napoli, iniziata la preparazione per la nuova stagione:NapoliMania

giovedì 10 luglio 2014

Napoli, iniziata la preparazione per la nuova stagione

Si torna a parlare di Napoli. Finalmente. Questa mattina, alle 8.30, raduno a Castel Volturno. Mancano ovviamente i giocatori impegnati con il Mondiale che si uniranno al gruppo solo in un secondo momento. E poi Pandev che invece sabato sarà a disposizione di Rafa Benitez. I primi ad arrivare al centro sportivo sono stati Radosevic e Mesto. Pochi istanti dopo il nuovo acquisto Koulibaly. E' stato un po' come il primo giorno di scuola.  Chiacchierata cordiale per rinnovarsi i saluti. Due parole sul Mondiale. E poi strepitosa accoglienza al capitano Marek Hamsik da parte di tutta la squadra. La notizia del suo matrimonio non poteva passare inosservata ed i compagni hanno voluto festeggiarla non appena ce n'è stata l'occasione.  Dopo di che don Rafè ha posto fine ai festeggiamenti ed ai convenevoli per iniziare a lavorare. 

Prima i test fisici, poi breve allenamento sul campo e in palestra. La preparazione per la stagione 2014/2015 è ufficialmente iniziata. Giusto qualche giorno di allenamento prima del ritiro a Dimaro, in Trentino Alto Adige. Location ormai consolidata per la Società azzurra che da anni la sceglie come sede per il ritiro pre-campionato. Oltre che per la splendida cornice naturalistica anche per l'impianto sportivo che è dotato di attrezzature all'avanguardia che permette agli azzurri di lavorare nel migliore dei modi. La partenza verso la Val di Sole è fissata per il 17 luglio prossimo fino al 29. In programma, oltre alla preparazione fisica, anche amichevoli con squadre locali e non mancheranno spettacoli serali durante i quali il presidente De Laurentiis presenterà la squadra al pubblico ed ai giornalisti. 

Finito il ritiro in Trentino, sarà già tempo di "amichevoli di lusso". Lo stesso patron azzurro ha comunicato, attraverso un tweet e poi alla stampa, di aver raggiunto l'accordo con il PSG per un'amichevole al San Paolo l'11 agosto prossimo. Il calcio d'inizio è fissato per le 20. Altre partite sono in fase di organizzazione e nel giro di pochi giorni potrebbero essere già ufficializzate. Dopo di che ci saranno i preliminari di Champions! Insomma...l'agenda partenopea inizia a riempirsi e in men che non si dica arriverà la pagina in cui ci sarà scritto: "prima giornata di campionato". Intanto Bigon, sempre coadiuvato da Benitez, sta continuando a muoversi sul mercato per cercare di piazzare altri colpi indispensabili per quel famoso "salto di qualità". Staremo a vedere come si evolverà la situazione. 

di Giuliano Bara

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari