Calciomercato Napoli: chi parte e chi arriva:NapoliMania

venerdì 11 luglio 2014

Calciomercato Napoli: chi parte e chi arriva

Secondo giorno di pre-ritiro per il Napoli prima della partenza per Dimaro. La rosa è molto approssimativa. Si aspettano i giocatori che hanno partecipato al Mondiale, in vacanza per altre due settimane. L’attenzione si sposta sia sulla Finale, in programma domenica sera con in campo Argentina e Germania (immancabile il nostro sostegno ad Higuain e Fernadez), sia al calciomercato con l’attesa di qualche nuovo colpo per rinforzare il nuovo Napoli. E' notizia di ieri, trapelata da fonti vicino a De Laurentiis, che Gonzalo Higuain farebbe gola a tantissimi club, italiani ed europei. E questo lo avevamo abbondantemente capito. Non è una novità. La notizia semmai è che per comprare "El Pipita" ci sarebbe una clausola di 100 milioni di euro. La clausola è stata inserita nel contratto l’anno scorso, al momento della firma tra le due parti e resa nota solo in questi giorni.

Il Barcellona e l’Atletico Madrid si sono interessate al giocatore in maniera incessante. Soprattutto i blaugrana. Adesso non abbiamo elementi certi per affermare la veridicità di questa presunta clausola, ripeto sono voci trapelate dall'ambiente Calcio Napoli e riportate dai maggiori quotidiani stamattina. Però è da notare che da quando è uscita fuori questa notizia nessuno della società ha pensato di smentirla. Almeno per ora. Non si spiega neanche l’atteggiamento del Barcellona. Dava per scontato l’acquisto dell’argentino. Sono venute fuori anche le cifre: 60 milioni al Napoli, 10 al giocatore. Insomma numeri che facevano pensare ad un addio imminente del Pipita. Cifre alle quali difficilmente si riesce a dire di no. O comunque che fanno pensare ad un accordo assai vicino! Sappiamo tutti che tra le due società ci sono buoni rapporti e che se i catalani hanno deciso di prendere un giocatore..lo prendono senza tanti fronzoli. Concludendo, su questa faccenda resta un alone di mistero che, probabilmente, si toglierà soltanto quando Higuain tornerà dal Mondiale e parlerà chiaramente del suo prossimo futuro.
 
Ritorniamo ad affari più "concreti": il Napoli ha quasi concluso con Michu. Mancano dettagli. In un’intervista a De Laurentiis fatta da Sky, il numero uno azzurro lascia trapelare che ci sarà una sorpresa nella casella acquisti. Tra il dire e non dire, è venuto fuori che Bigon sta chiedendo informazioni al Borussia Monchengladbach per Cristoph Kramer. Trattasi di un mediano classe 1991, fisico possente e buoni piedi. Attualmente in Brasile per disputare la finale mondiale. Piace tanto a Benitez, lo aveva già cercato negli anni passati per rinforzare il suo centrocampo. Gli uomini di Bigon stanno valutando anche Pedro Obiang, classe 1992 in forza alla Sampdoria. In corsa per la trattativa però ci sono anche gli inglesi del West Ham che hanno proposto la formula del prestito secco mentre il Napoli si muove per un prestito con diritto di riscatto oppure acquistarlo a titolo definitivo.

Oltre ad acquistare De Laurentiis e Bigon vogliono sfoltire la rosa. A loro dire ci sono ben 20 giocatori da cedere. Bigon è stato molto attivo in queste settimane. Ha "piazzato" già diversi giocatori: i primi a partire sono stati Reveillere e Tony Doblas, arrivati da svincolati in campionato scorso. Non rinnovato il contratto a Gamberini ed al giovane Bariti. Ceduti definitivamente il difensore Izzo all’Avellino, il regista Luca Cigarini, Armero ritornato all’Udinese. Rinnovato il prestito al Torino per El Kaddouri.  Tra le partenze a titolo definitivo c’è stata anche quella di Emanuele Calaiò al Catania. Torna nella sua terra e tutti noi gli auguriamo le migliori fortune! Rimane sempre il nostro arciere che sui campi della serie C e serie B ci ha dato una grossa mano. Una situazione da chiarire ancora riguarda Pepe Reina, da stamattina ufficialmente ceduto al Liverpool. Le due società si sentiranno in questi giorni per rinnovare l’accordo (almeno queste le intenzioni): metà stipendio lo pagano gli inglesi e metà il Napoli.

di Francesco Ricciuto 

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari