Napoli, un calciomercato che stenta a decollare:NapoliMania

domenica 13 luglio 2014

Napoli, un calciomercato che stenta a decollare

Aspettando la finale di questa sera tra Germania ed Argentina, alle 21:00, e ovviamente facendo il più grande in bocca al lupo ai nostri 3 azzurri in campo, spostiamo un momento l'attenzione sul Napoli. Oggi, doppia seduta di allenamento. Così come domani. La situazione acquisti resta ancora enormemente ingarbugliata. A metà luglio restano ancora tanti dubbi su chi potrà vestire la maglia azzurra. C’è un nodo da sbrigare in modo veloce, riguarda Pepe Reina. Un giorno dichiara il suo amore per il Napoli (e noi gli crediamo), il giorno dopo asserisce che è del Liverpool avendo altri due anni di contratto (molto oneroso). La situazione è oggettivamente complicata. Dimezzarsi lo stipendio, lo si è capito, non ne vuole sapere. Il Napoli da parte sua ha chiesto aiuto proprio alla società inglese, ovvero pagare la metà dello stipendio ma con diritto di riscatto. I cinque milioni di euro all’anno però sono un bel problema che la società partenopea non è in grado di fronteggiare, che il Liverpool non intende continuare a pagare ma vorrebbe depennare dal bilancio, ed ai quali il diretto interessato non intende rinunciare Il Liverpool, non facendo più affidamento sul portiere spagnolo, vorrebbe eliminare completamente questa spesa. Napoli e Barcellona però, le due squadre maggiormente interessate, non possono e non vogliono tirare fuori tutti quei soldi…Ed è un cane che si morde la coda. La riflessione più immediata che ci viene da fare è: se veramente stai bene a Napoli, caro Pepe, un milione in meno non ti manda in povertà.

Con il Liverpool, Bigon, si sta muovendo anche per arrivare al centrocampista Xhaka, nazionalità svizzera, 21 anni. Il dirigente azzurro ha incontrato il padre-procuratore del giocatore. La cifra richiesta è 10 milioni di euro, cifra che sembra soddisfare entrambi le parti. Sempre più in partenza sembrano Bherami e Dzemaili le cui cessioni consentirebbero alla società di De Laurentiis di creare un bel tesoretto in prospettiva futura. Vedremo come andrà a finire. Situazione Michu: sembra fatta, poi esce fuori sempre un qualcosa che fa slittare l’ufficialità dell’acquisto. Notizia di ieri, lo Swansea oltre alla cifra chiesta al Napoli, vuole anche Federico Fernandez come contropartita. Decisamente troppo visto che stiamo parlando di un giocatore che, almeno all’inizio farà panchina, come vice Higuain. Tirare la corda così tanto potrebbe rivelarsi controproducente. Lo hanno capito in casa Swansea?! La pista che porta al tedesco Kramer è sempre calda. La cifra richiesta è di 15 milioni di euro. Il Napoli dopo attente valutazioni, farà la sua offerta in settimana.

In questi giorni l’unica notizia certa è che il Napoli ha fissato l’amichevole con il PSG per l’11 agosto al San Paolo, in occasione dell’Acqua Lete Cup, alle 20:00. I tifosi napoletani potranno rivedere il sempre amato Lavezzi, il meno amato Cavani e campioni del calibro di Ibraimovic, Thiago Silva e Verratti. Per altre notizie ci tocca ancora attendere...è un mercato che stenta a decollare. Per il Napoli come per la maggior parte delle società di Serie A.  

di Francesco Ricciuto

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari