Behrami saluta il Napoli, nuova destinazione: Amburgo :NapoliMania

giovedì 31 luglio 2014

Behrami saluta il Napoli, nuova destinazione: Amburgo

"Non è successo nulla di grave o particolare. In un allenamento ho solo chiesto a Behrami, Dezmaili e Duvan se erano stanchi e preferivano rientrare negli spogliatoi in anticipo oppure volevano proseguire. Behrami ha detto che preferiva rientrare e io gli ho dato l'ok. Tutto qui. Questo significa che aveva il mio permesso". Queste le ultime parole di Rafa Benitez su Valon Bherami ceduto all'Amburgo, domani il centrocampista effettuerà le consuete visite mediche con la nuova società e solo dopo si darà l'ufficializzazione della vendita. 

La cifra è di 5 milioni di euro sempre utili per fare cassa e prendere il nuovo centrocampista. La vicenda Bherami si può tranquillamanete accostare ad un copione della Commedia all'Italiana dove i due protagonisti si amano ma c'è sempre uno dei due che usa la nota frase "ti amo ma non posso stare con te" la classica frase che non significa perfettamente nulla ma qualcosa si deve pur dire per rompere un rapporto. Considerando e notando le ultime foto di Bherami nel ritiro di Dimaro era visibile che con il gruppo, Benitz incluso, ci stava bene infatti in alcuni "tweet" del giocatore faceva trapelare la sua tristezza di andare via dal Napoli e da Napoli. Qualche appunto bisognerebbe farlo al suo enturage. Proporsi ad un'altra squadra, in questo caso l'Inter, senza avvisare la società di appartenenza non è sinonimo di rispetto delle parti. Comunque dall'arrivo di Benitez, lo svizzero ha avuto sempre meno spazio. Il suo modo di giocare andava benissimo con Mazzarri, un guerriero in campo ma con piedi non proprio gentili. Cosa che non va bene con Benitez. Fa pensare, e non poco, che abbia accettato l'Amburgo. Con tutto il rispetto per i tedeschi ma non ci sembrano questo squadrone ma chi va per questi mari questi pesci prende. Bastava parlare chiaro con il Napoli e De Laurentiis non avrebbe detto mai di no ad un desiderio di un giocatore che a Napoli tutti hanno voluto bene. 

Proprio il presidente ringraziando il giocatore dice "Behrami è stato un fantastico guerriero, perfetto per Mazzarri. Ha sofferto l’arrivo di Benitez ma ha sempre onorato la maglia azzurra e per questo lo ringrazio. Ogni volta che è stato in campo ha dato sempre il massimo, ma deve giocare nel ruolo in cui ama giocare. Aspettiamo il responso delle visite mediche, poi si chiuderà l’affare". Tornando al Napoli sembra in dirittura di arrivo l'acquisto di Fellaini, il Manchester sta vagliando l'ipotesi del prestito con diritto di riscatto fatta dal Napoli. La società inglese vorrebbe sempre cedere il giocatore a titolo definitivo per una cifra che si aggira sui 19 milioni di euro. L'importante è che le due società lo facciano in tempi brevi, tra l'inizio dei preliminari e del campionato. Il tempo è poco per assimilare bene gli schemi di Benitez ed essere competitivi.
 di Francesco Ricciuto
                                                                                     

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari