Napoli, questi i possibili colpi di mercato:NapoliMania

sabato 28 giugno 2014

Napoli, questi i possibili colpi di mercato

Il Mondiale in Brasile sta attirando a sè tutte le attenzioni che merita. Per forza di cose ha il sopravvento sul calcio di casa nostra. Questo non deve far pensare però che il Napoli con Bigon e Benitez sia fermo dal punto di vista del calciomercato. Il tecnico azzurro in un’intervista ad un quotidiano spagnolo, dove raccontava le partite mondiali, è sembrato molto interessato al giocatore croato Ivan Perisic (per le info sul giocatore clicca qui). E' stato uno dei migliori giocatori visti all’opera nella prima fase dei mondiali. Il calciatore di proprietà del Wolfsburg, prima dei mondiali aveva una valutazione di circa 7 milioni di euro. Adesso è cresciuta in modo notevole, supera i 10 milioni. Riccardo Bigon due giorni fa ha incontrato gli agenti del giocatore. La società azzurra ha acquistato già Koulibaly e Andujar, ed è a buon punto per portare a Napoli anche Gonalons del Lione.

Dopo le farneticanti dichiarazioni del presidente francese, Aulas, dove affermava che avrebbe venduto il giocatore solo a club che stavano nei primi 6 posti del Ranking europeo, salvo poi scoprire che la sua società ha imminente bisogno di liquidi per sanare buchi finanziari, il Napoli ha rinnovato la proposta iniziale: 12 milioni di euro e non si muoverà da tale cifra. Non possiamo pensare che il numero uno francese non accetti. Un altro "pallino" di Benitez è lo spagnolo Miguel Pèrez Cuesta alias Michu, centrocampista dello Swansea, giocatore molto tecnico seppur lento. Il Napoli arriverebbe a lui sempre grazie al Lione che sta svendendo i suoi prezzi pregiati. Infatti, lo Swansea City ha acquistato proprio dai francesi Gomis che liberebbe a questo punto Michu. Bigon sta parlando sia con il club che con gli agenti per prenderlo in prestito con formula "diritto di riscatto".



Prima però c’è da sistemare anche la casella delle partenze. Il Napoli sta vagliando le numerose richieste per Duvan Zapata: le prime della lista sono la Sampdoria ed il Torino. Quest'ultimo interessato anche a Goran Pandev. Prima di prendere il vice Higuain (Michu), gli azzurri devono liberare il posto e cercare di fare cassa. A proposito di Gonzalo Higuain, dal ritiro argentino fa sapere che non sa nulla delle voci del Barcellona. Si trova bene a Napoli e non ha nessuna intenzione di andare via. Dichiarazioni rafforzate anche dal divieto assoluto di De Laurentiis, dato agli emissari catalani, di contattare il giocatore. Per il numero uno azzurro è incedibile! Ritornando a Zapata, mister Benitez ha organizzato due giorni di test atletici a Castel Volturno. Prima di dare via il giovane calciatore, Benitez vuole rivederlo all’opera per poi decidere la riconferma o la cessione.
di Francesco Ricciuto

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari