Il Barcellona vuole Higuain a tutti i costi. Trattative anche per Behrami, Maggio, Dzemaili e Pandev:NapoliMania

venerdì 6 giugno 2014

Il Barcellona vuole Higuain a tutti i costi. Trattative anche per Behrami, Maggio, Dzemaili e Pandev

Aspettando l’inizio del Mondiale in Brasile, tutte le società di calcio si stanno attrezzando per adocchiare qualche nuovo talento da scoprireTra queste anche il Napoli che ha rivolto le sue attenzioni "all’happening" brasiliano, con la speranza di trovare l’elemento giusto per la squadra di Benitez. Il mercato partenopeo non è solo incentrato sugli acquisti, c'è la casella delle partenze da vuotare. Fare cassa per poter operare al meglio e senza affanni sui giocatori da acquistare. La politica di De Laurentiis la conosciamo: minor sforzo, massimo profitto. Che è l'equivalente di: giovane campione pagato poco che renda il più possibile. Come è nel caso di Dries Mertens, per intenderci.

La notizia "bomba" trapelata in questi giorni arriva dalla Spagna. Precisamente dalla testata giornalistica vicina al Barcellona il “Mundo Deportivo”. Gli spagnoli sono certi che il nuovo corso del Barcellona, firmato Luis Enrique, partirà con Gonzalo Higuain in attacco. Si, proprio Higuain, pensiero fisso dell’ex tecnico della Roma. C’è stato un’incontro tra le due società, De Laurentiis, ha messo subito le carte in tavola, facendo capire che il Napoli non si priverà dell’attaccante argentino. Come contropartita la società catalana ha offerto al Napoli 40 milioni di euro ed un contratto al giocatore di 7 milioni. Insomma, sono cifre che fanno tremare le gambe. Anche perché il patron del Napoli dopo la cessione di Edinson Cavani, grazie alla quale ha potuto coprire tutta la campagna acquisti dello scorso campionato, adesso non sembrerebbe per nulla contento di privarsi di un altro "pezzo da 90". Seppur molto vantaggiosa per le casse societarie, l'operazione creerebbe malcontento nel popolo azzurro e metterebbe anche in difficoltà Benitez che sta costruendo un puzzle vincente per il NapoliIl Barcellona, sempre secondo la testata giornalistica, pare abbia aperto di nuovo il canale che porta a Mascherano, sogno di Rafa Benitez, proprio nell'intento di rendere più percorribile la strada verso il "Pipita". Gli spagnoli sono disposti a tutto pur di avere Higuain. Perfino Messi, compagno di nazionale, si è detto entusiasta di averlo in squadra. Aguero nel caso in cui la trattativa col Napoli dovesse arenarsi ha affermato che è pronto ad intercedere per facilitare l'operazione. 

Oltre all'insistente pressing sul bomber azzurro, in questo momento ci sono altri 4 giocatori corteggiati da club italiani e stranieri. Si tratta di Maggio, Pandev, Bherami e Dzemaili. Per il primo, in scadenza di contratto l’anno prossimo, Bigon cerca di ricavarne qualcosa a livello economico. Ci sono 4 squadre interessate al vicentino: Verona, Sampdoria, Lazio e Genoa. Addirittura c’è stato un interessamento da parte della società bianconera degli Agnelli. Per Conte sarebbe un ottimo elemento di esperienza che allungherebbe la panchina in fatto di numero e di esperienza. Per il caso Bherami, ci sono troppi nodi da sciogliere. Nel finale di campionato, Benitez lo ha potuto utilizzare ben poco a causa dell'infortunio. Almeno questa la tesi ufficiale. La verità è che allo spagnolo non piace il centrocampista vecchia maniera, vuole giocatori con piedi buoni. Mazzarri e l'inter lo hanno già contattato. La società nerazzurra offre Kuzmanovic per fare uno scambio alla pari. Il Napoli ha fissato il costo del cartellino a 7 milioni di euro. Presumibilmente l’affare andrà in porto. Il giocatore non troverebbe lo spazio giusto restando in azzurro. Purtroppo. Per Dzemaili negli ultimi giorni si è fatta avanti solo la società tedesca del Borussia MonchenGladbach. Un incontro puramente informativo. Mazzarri, ancora lui, non ha negato l'interesse per il centrocampista partenopeo. Vorrebbe creare al Meazza la coppia ex Napoli. Finora però non risultano offerte concrete da parte dell'Inter. Goran Pandev è stato invece accostato alla Fiorentina che si è fatta avanti concretamente, dichiarando però fin da subito che non è intenzionata a spendere troppo per un giocatore non più giovanissimo. Il Napoli ha preso tempo valutando intanto alcune proposte estere, precisamente della Premier League, dove il macedone ha numerosi estimatori.

Per Marek Hamsik, c’è un plebiscito di offerte sia in Italia che all’estero. E' il sogno proibito di Antonio Conte, sarebbe la pedina fondamentale del suo scacchiere per dare l’assalto all’Europa ed anche l’Inter di Mazzarri sta muovendo le sue pedine per arrivare allo slovacco. In Europa le sirene inglesi si sono fatte insistenti, anche Chelsea e Liverpool sembrerebbero interessate, ma per ora niente di concreto. Marek ha già dichiarato, in più di un'occasione, che le voci di mercato non gli danno fastidio, l’unico suo obiettivo è fare bene e meglio la prossima stagione e di farlo nel Napoli dove si trova bene e non ha nessuna intenzione di andare via.

Infine, De Laurentiis ha deciso che l’ex tesserato Edu Vargas, lo venderà a titolo definitivo alla fine del Mondiale. Vendere e non svendere chiaramente. Il Santos, società brasiliana, è interessato fortemente all’acquisto dell’intero cartellino del giocatore.

di Francesco Ricciuto

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari