"Higuain va al Barcellona" in Spagna sono sicuri, noi no...:NapoliMania

martedì 17 giugno 2014

"Higuain va al Barcellona" in Spagna sono sicuri, noi no...

La notizia sta arrivando sempre più prepotentemente sulle prime pagine di tutti i giornali. Italiani e stranieri. E considerato che si tratta di Higuain è anche comprensibile. Avevamo già parlato del forcing del Barcellona sul calciatore del Napoli (leggi qua), ora sarebbero addirittura spuntate fuori cifre dell'accordo. Ad onor del vero, io ci credo poco. Non che sia totalmente inventata, penso solo che non è così "definita" come dice il quotidiano spagnolo "Marca". Cerchiamo di capirci qualcosa. 

In pieno pre-partita Argentina-Bosnia spunta fuori dal nulla la notizia che Higuain è vicinissimo all'accordo con il Barcellona. Fonte: il giornale spagnolo Marca che da il la a tutta la stampa locale. La notizia, ovviamente, esplode anche in Italia. Immediata la smentita della SSC Napoli che dice: "non c'è nulla di vero". In effetti, si è saputo in un secondo momento che la "pseudo trattativa" starebbe avvenendo tra i blaugrana ed il calciatore (attraverso il suo procuratore, cioè il papà di Higuain). Il Pipita non si è sbilanciato in merito. Come è ovvio. Un giornalista ha provato a chiedergli qualcosa a riguardo, la sua risposta è stata: "Ora penso al Mondiale, del mio futuro parlerò alla fine della competizione".

I media in Spagna hanno continuato ad insistere sull'argomento. E per farlo probabilmente un fondo di verità c'è. Lo spot fatto da Messi ha contribuito ulteriormente ad alimentare le speranze dei tifosi del Barça: "Higuain al Barcellona sarebbe un grande acquisto. Con lui in campo il nostro gioco è più lineare" ha dichiarato la Pulce. A questo punto anche De Laurentiis, sentitosi preso "in mezzo", ha da un lato continuato a dichiarare incedibile il fuoriclasse acquistato soltanto 12 mesi fa, dall'altro ha puntualizzato che salvo offerte irrinunciabili il Pipita non si muoverà da Napoli. La "proposta indecente" è stata quantificata in 60-70 milioni.  

Come sempre in periodo di calciomercato spuntano fuori improvvisamente delle "bombe". Nella maggior parte dei casi poi si rivelano false. Già dal giorno successivo. Vedremo come si evolverà la situazione. L'impressione è che a partire dalla fine del Mondiale, "bombe" come questa saranno sempre più frequenti. E' il calciomercato...per chi ci vuole credere.  

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari