Gonalons prigioniero di Aulas: "lo vendo solo a squadre più forti di noi":NapoliMania

domenica 15 giugno 2014

Gonalons prigioniero di Aulas: "lo vendo solo a squadre più forti di noi"

Chiunque segue il Napoli più da vicino, sa che il presidente A.D.L ha sempre affermato che il mercato azzurro non si ferma mai.  Si, mai! Così come la storia infinita che, ormai da troppi mesi, vede protagonisti De Laurentiis, Aulas e Gonalons.
Tutti sanno come sono andate le cose già nella scorsa sessione di mercato invernale, quando il centrocampista e capitano dell'Olimpique Lione trovò l'accordo con la dirigenza azzurra per un trasferimento all'ombra del Vesuvio. Ad un tratto, il cambiamento di programma. Il numero uno transalpino iniziò a ritirare la parola data. Classico gioco al rialzo, anche perché il club francese non naviga nell'oro, e, di certo, l'incasso dalla cessione di Maxime Gonalons sarebbe ossigeno per i bilanci della Società. Ma questo non è bastato. Le dichiarazioni di Aulas erano volte anche a non perdere credibilità agli occhi dei tifosi, particolarmente legati al loro capitano. Le notizie circolate subito dopo, sono state relative ad un accordo tra il calciatore ed il suo presidente per proseguire insieme solo fino a giugno, visto il suo desiderio di volersi cimentare in un nuovo campionato. A quanto pare, si tratta proprio di quello italiano e con addosso la maglia azzurra del Napoli.
Alcuni giorni fa la notizia di ulteriore avvicinamento tra le parti, con il Lione ormai rassegnato ad accettare l'offerta del Napoli di 12 mln di euro in aggiunta a Pandev come contropartita tecnica, e Benitez accontentato, visto che dopo Mascherano, era proprio il calciatore francese ad occupare il primo posto nella lista di gradimento. Però quando si ha a che fare con Aulas, non si può mai definire conclusa una trattativa. Ennesimo dietro front. Come si può leggere su calcionapoli24, e non solo, quest'ultimo ha rilasciato delle dichiarazioni che rappresentano un messaggio ben poco diplomatico all'indirizzo di De Laurentiis: "Non possiamo trattenerlo ma stiamo facendo di tutto perché Max prolunghi il suo contratto. Lui è uno dei pochi giocatori che potrebbe fare tutta la sua carriera a Lione e questo è un aspetto. E' vero che quando quest'inverno ha rifiutato il trasferimento a Napoli gli ho promesso un bonus d'uscita a fine stagione, ma nell'accordo era chiaro che questo sarebbe valso solo nel caso in cui la richiesta fosse arrivata da uno dei club che precedono il Lione nel ranking Uefa. Se l'offerta non arriverà da una di queste squadre, Max resterà con noi". E' d'obbligo, per chi legge, fare una precisazione. Nella famosa classifica di cui si parla, il Lione occupa il 12° posto, mentre il Napoli il 31°. A quanto pare, però, tra le squadre che li precedono, nessuno è interessato al calciatore.
Tutti sanno infine quanto sia felice, soprattutto da tifoso azzurro, della qualità di gioco e mentalità che Benitez ha portato e sta gradualmente dando all'ambiente partenopeo, ma considerando il database dello spagnolo, è possibile che non ci sia qualcun altro in grado di occupare quel posto? Lo scopo non è quello si sminuire le qualità di Gonalons, ma da utente e da tifoso mi chiedo del perché tanta umiliazione mediatica debba ancora accompagnare il Napoli. Staremo a vedere cosa ci proporranno nella prossima puntata di questa telenovela.
 Forza Napoli!!!!! 


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari