Napoli, record ancora a portata di mano: contro la Samp serve la decima vittoria in trasferta:NapoliMania

sabato 10 maggio 2014

Napoli, record ancora a portata di mano: contro la Samp serve la decima vittoria in trasferta

Domani alle 15 la 37a giornata di campionato. I partenopei sono sempre alla ricerca della decima vittoria in trasferta per centrare un nuovo record firmato Rafa Benitez. Missione non semplicissima visto che di fronte gli azzurri si troveranno una Sampdoria rigenerata dalla cura Mihajlovic e che intende salutare i tifosi con un successo. Soprattutto dopo la brutta prova offerta nello scorso turno in casa del Parma. Una prestazione al di sotto delle capacità conclusasi con un netto 2-0 in favore della squadra di Donadoni. 

I pronostici danno nettamente favorito il Napoli. Nonostante i precedenti tra le due squadre siano a favore dei blucerchiati: 27 successi contro i 14 degli azzurri. Ben 19 volte, infine, è spuntato il segno "X" quando al Ferraris si sono incontrate Sampdoria e Napoli. I padroni di casa, domani, dovranno fare a meno di Obiang (infortunato) e Okaka (squalificato). Più complicata è la situazione napoletana. Benitez dovrà fare a meno di Britos e Dzemaili (squalificati). Poi ci sono Albiol, Behrami e Higuain che si portano dietro acciacchi fisici da diverso tempo e che probabilmente saranno out. Maggio e Zuniga sarebbero, teoricamente, "arruolabili". Bisognerà capire però le intenzioni del tecnico. Settimana scorsa il colombiano era pronto per entrare in campo ma poi si è dovuto riaccomodare in panchina, non senza fare polemica. Lo straordinario momento di Pandev lascia intendere che sarà nuovamente in campo. Da capire però se al posto di Hamsik oppure di Higuain. Anche perchè se Zapata non gioca nemmeno le partite di fine stagione c'è da chiedersi davvero cosa è stato comprato a fare?! 

Dal punto di vista della classifica questa gara non offre alcuno spunto. Entrambe le formazioni hanno raggiunto matematicamente i loro obiettivi. Eppure, vista la grande quantità di reti realizzate dalle due squadre e la loro mentalità offensiva, tutto lascia intendere che la partita non finirà con uno 0-0. O quantomeno non si trascinerà noiosa fino al triplice fischio del direttore di gara. Staremo a vedere. Come sempre: 

Forza Napoli

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari