Napoli-Cagliari, Pandev scatenato: assist e gol. Zapata: non ci siamo! :NapoliMania

mercoledì 7 maggio 2014

Napoli-Cagliari, Pandev scatenato: assist e gol. Zapata: non ci siamo!

Benitez 7: da spazio a chi ha giocato meno, sempre attento nello schierare la formazione ideale.

Reina 6: mai impegnato, nessun intervento, un leader da riconfermare l’anno prossimo. Sostituito all’inizio del secondo tempo con Colombo(6) per un piccolo problema all’adduttore.

Mesto 6 : al ritorno dal lungo infortunio, si fa trovare pronto e dimostra che può dare una grossa mano ai compagni di reparto.

Fernandez 6,5: si ritrova a comandare la difesa, visto che Benitez fa riposare Albiol. Lo fa alla grande, anche perché sa che in tribuna c'è il C.T Argentino che l’osserva.

Britos 6: i cagliaritani non si fanno mai vedere dalle sue parti, svolge il suo compito in tranquillità.

Ghoulam 6: acquisto indovinato del Napoli, sempre presente e attento a tutto quello che gli succede intorno, sempre primo ad arrivare su una palla persa, la contesa è sempre la sua.

Inler 6: Gestisce con calma il centrocampo. Come per i suoi colleghi di difesa, il Cagliari non ha nessuna intenzione di impegnarsi più di tanto, tenta con successo anche tanti passaggi in verticale per i suoi attaccanti dal momento che i sardi concedono praterie nella loro metà campo.

Dzemaili 6,5: il siluro da fuori area la sua qualità maggiore. Vede la porta come pochi, già nel primo tempo centra la traversa con un missile terra aria, poi si toglie lo sfizio del terzo gol, non si sa se basterà per una riconferma per l’anno prossimo.

Mertens 7: il folletto belga detta i tempi di gioco, sa quando velocizzare l’azione, quando lanciare, quando giocare di sponda con il compagno: insomma attaccante a 360°, realizza gol su rigore festeggiando così il suo compleanno.

Hamisk 6,5: oltre a capire con chi parlare in campo o sopra le transenne, deve affrontare un altro dannoso problema: il gol. Ha avuto l’occasione su rigore ma centra in pieno la traversa, non segna dal mese di novembre, un po’ tanto conoscendo le sue caratteristiche.

Callejon 6: suo il merito sul gol Pandev. Giocata di fine sulla linea laterale e assist perfetto al centro dell’area, sempre pronto a sacrificarsi per la squadra.

Pandev 7,5: Gol, due rigori conquistati, numeri di alta scuola, terminale ideale per i centrocampisti azzurri, sempre in movimento, quando è al top della forma è un valore aggiunto alla squadra.

Radosevic s.v: non molto tempo a disposizione. Ha l'opportunità di realizzare anche il gol del 4-0 ma calcia male. Ad ogni modo, troppo poco per poterlo giudicare. 
Zapata 5: non si hanno notizie di lui…legnoso, fermo, facile preda della difesa del Cagliari.

di Francesco Ricciuto

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari