Parma-Napoli: in pochi raggiungono la sufficienza. Bene, ancora una volta, Mertens:NapoliMania

lunedì 7 aprile 2014

Parma-Napoli: in pochi raggiungono la sufficienza. Bene, ancora una volta, Mertens


Benitez: 5,5 - Schiera la stessa formazione che ha battuto la juventus ma i giocatori sembrano essere solo la brutta copia. Nel secondo tempo prova a cambiare le carte in attacco ma  non è la serata giusta.

Reina: 6 - Serata non particolarmente impegnativa per lui. L'unico pericolo arriva dal tiro di Parolo,imparabile.
Fernandez: 6 - Mostra lo stesso carattere visto nelle ultime partite. Dalle sue parti si corrono pochi pericoli, qualche imperfezione nell'impostazione è da rivedere.
Albiol: 5,5 - In campo ci mette sempre lo stesso carattere. Oggi però è poco reattivo a chiudere sull'unico vero tiro del Parma. L' ammonizione è simbolo di una giornata no.
Ghoulam: 5,5 - Tanta corsa e qualche spunto sulla fascia non bastano. Si perde Cassani nell'azione del gol e questo basta per perdere la partita.
Henrique: 6 - Benitez gli chiede di fare il suo compitino sulla corsia di destra e lui non delude. Attento nella fase difensiva, prova a proporsi anche in quella offensiva. Non male.
Inler: 5 - Stasera non sembra lucido nel capovolgere l'azione. Chiuso dagli schemi del Parma, s'ingabbia in una fitta rete di passaggi inutili al gioco del Napoli. Lento e macchinoso.
Jorginho: 6,5 - A differenza di Inler, cerca di dare verticalizzazione alla manovra con importanti  passaggi come quello ad Higuain. Corre per tutto il campo e prova spesso a triangolare con gli attacanti ma non trova spunti. Indispensabile.
Callejon: 5,5 - Prova le solite incursioni tagliando la difesa del Parma ma è meno preciso nei passaggi. Non brilla come al solito e Benitez lo cambia. Stanco.
Hamsik: 5 - Da lui ci si aspetta sempre di più. Prova a fare qualcosa nel primo tempo ma non riesce a trovare la giocata giusta. Il digiuno dall'ultimo gol è lungo e si fa sentire. Le azioni fondamentali dovrebbero passare per i suoi piedi.
Insigne: 6 - Riesce a giocare molti palloni. I suoi tiri non sono un problema per Mirante, fallisce un tiro di sinistro da posizione defilata e colleziona qualche buona palla. Nel finale si sposta a destra ma il risultato non cambia. Tanta fantasia e poca concretezza.
Higuain: 5 - Stasera fa fatica a scardinare il muro del Parma.Le poche palle che ha non le sfrutta come dovrebbe. Ci mette il cuore ma è nervoso e la sua sostituzione lo dimostra.

Sostituti
Mertens: 6,5 - Entra a 20 minuti dalla fine e riesce a creare molte palle gol. Molinaro nel finale soffre la sua corsa.Il suo contributo in attacco è fondamentale, ma per lui c'è poco tempo in questa partita.
Zapata: 6 - Il ragazzo è molto voglioso e lo dimostra subito lottando su ogni palla. La sua fisicità crea problemi ai centrali del Parma e da più pericolosità sulle palle inattive.
Pandev: S.V. - Messo in campo a 10 minuti dalla fine, non riesce a dare un'impronta alla gara.
di Francesco Abate

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari