Papa Francesco tifa Napoli. Ieri un messaggio a De Laurentiis: "dopo Maradona e Higuain, prenda altri campioni argentini":NapoliMania

mercoledì 2 aprile 2014

Papa Francesco tifa Napoli. Ieri un messaggio a De Laurentiis: "dopo Maradona e Higuain, prenda altri campioni argentini"

Papa Francesco tifa Napoli. Ieri un messaggio a De Laurentiis: "dopo Maradona e Higuain, prenda altri campioni argentini"
Anche Papa Francesco tifa Napoli! Tutti avevano pensato ad un "mega" pesce d'aprile ieri. Ed invece no, è tutto vero. Il Pontefice ha scritto a De Laurentiis esortandolo a rendere ancora più grande il Napoli acquistando altri campioni argentini. E non è tutto. Ha fatto anche nomi e cognomi. Dopo Maradona ed Higuain, l'invito è stato a continuare a guardare in quella parte del Sud del Mondo da cui attingere nuovi campioni. 

Non uno dei soliti messaggi che arrivano quotidianamente al presidente azzurro dunque. Questo è diverso. Il mittente è davvero insolito.  Ecco le dichiarazioni del Papa:

"In argentina c'è tanto di Napoli, e a Napoli c'è tanto di argentino. Sono due popoli che hanno sofferto, e che ora meritano di gioire». Poi riferendosi chiaramente a De Laurentiis dice scherzosamente: «mi permetto di darle un consiglio: prenda altri giocatori e campioni argentini dopo Maradona e Higuain». Lo stesso patron ieri, in riunione col il sindaco di Napoli De Magistris per la questione stadio, pensava si trattasse di uno scherzo.  

Immediatamente è scattata la caccia, dei media, ai possibili acquisti del Napoli in Argentina. Tra cui, quelli più gettonati, il solito Mascherano, poi Di Maria e del Kun Aguero fino a qualche tempo fa direttamente imparentato con il Pibe de Oro. Anch'egli sentendosi chiamato in causa dal Pontefice, è intervenuto, dichiarando: "Il talento che ho, lo devo a Dio. Amo Papa Francesco, che sa parlare al mondo intero". Mentre il Pipita Higuain, quando ha saputo di essere stato elogiato dal Papa, ha affermato: «Quando ho saputo dai miei genitori che il Papa aveva parlato di me, non ci credevo: pensavo fosse un pesce d'aprile!".

Immancabilmente c'è stato anche però qualcuno che ha "storto" il naso. Queste dichiarazioni del Papa, hanno suscitato anche il disappunto di altri campioni del calcio, fra cui Platini e Pelè. «Sono sconcertato», ha dichiarato il francese, mentre, Pelè sibila: "Il Papa non dovrebbe fare favoritismi, anche i brasiliani hanno dato tanto al calcio e a Napoli.  Dunque il Napoli fa notizia dappertutto e soprattutto dopo questo graditissimo augurio di Papa Francesco, ora sappiamo di avere  un tifoso segreto speciale. 


OK...LO CONFESSIAMO. E' STATO IL PESCE D'APRILE PIU' RIUSCITO E CI PIACEVA RIPORTARLO...l'invenzione appartiene al sito internet Napolistyle.it. 
Ovviamente non c'è nulla di vero. 

di Salvatore Cappiello

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari