E' arrivata puntuale. Era nell'aria. La Società Sportiva Calcio Napoli è stata punita con un'ammenda di 30.000 euro per il lancio di bottigliette nel corso della partita Napoli-Juventus. In due occasioni, al 34' e al 40' del secondo tempo, i soliti idioti hanno lanciato dai Distinti e dalla Curva A bottiglie di plastica contro calciatori avversari. La gara è stata anche sospesa per alcuni secondi. Pirlo era impossibilitato ad eseguire i calci d'angolo proprio perchè gli arrivavano addosso gli oggetti sopracitati.
Il giudice sportivo questa mattina ha depositato il provvedimento. Si legge testualmente: "Ammenda di € 30.000,00: alla Soc. NAPOLI per avere suoi sostenitori, al 34° e al 40° del secondo tempo, lanciato contro calciatori della squadra avversaria sul terreno di giuoco numerose bottigliette, senza conseguenze lesive e per avere inoltre, nel corso della gara, lanciato quattro bengala nel settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria e un fumogeno nel recinto di giuoco".
A poco, anzi a niente, sono serviti i cori di protesta che si solo alzati dagli spalti di tutto il resto del San Paolo nei confronti di quei pochi stupidi, autori del lancio di bottigliette. Viene da chiedersi se almeno questi "pseudo-tifosi" siano stati riconosciuti e denunciati.
Nessun commento:
Posta un commento