Conte: invece di fare i conti in tasca agli avversari (sbagliandoli), impara ad accettare la sconfitta! :NapoliMania

lunedì 31 marzo 2014

Conte: invece di fare i conti in tasca agli avversari (sbagliandoli), impara ad accettare la sconfitta!

Conte: invece di fare i conti in tasca agli avversari (sbagliandoli), impara ad accettare la sconfitta!
Juve non te la prendere. Ok, d'accordo non ti aspettavi un Napoli di questo tipo. Ci sta. All'andata ci avevi rifilato tre palloni senza battere ciglio. Come potevi aspettarti nella gara di ritorno di non vedere il pallone per tutto il primo tempo e metà del secondo?! E' comprensibile. Nello sport capita di perdere. Fa parte del gioco. Anche contro una rivale storica. La professionalità sta nel riconoscere la supremazia dell'avversario. 

Ecco. Se Conte a fine gara invece di andare a fare i conti in tasca al Napoli, tra l'altro sbagliandoli, avesse riconosciuto che l'avversario è stato superiore, sarebbe stata altra cosa. Ma non l'ha fatto. Certo. La sconfitta bruciava. E probabilmente brucia ancora. Ma una grande squadra come la Juve non dovrebbe concedersi certe bassezze. Ammettiamo pure che il discorso dei 100 milioni sia vero (e non lo è). Ma questo cosa c'entra con la partita che hai appena perso? Nella partita dello Juventus Stadium dove la tua squadra ha vinto (con merito), il Napoli non aveva speso gli stessi soldi nella campagna acquisti? E allora di cosa parliamo! 

L'intervista dell'allenatore juventino è stata tutta sulla questione "soldi spesi dal Napoli". Non un accenno alla tattica micidiale messa in pratica da Benitez, e di riflesso dai calciatori, che ha permesso al Napoli di dominare tutta la partita. Si, diciamolo, nel corso della ripresa si è vista qualche azione della juve solo perchè gli azzurri erano stanchi. E nonostante questo sono stati più pericolosi dei bianconeri. Nessun accenno al 4-2-3-1 che tanto duramente ha criticato ritenendolo idoneo in Europa e non in Italia. Niente. Il problema era solo che il Napoli ha speso 100 milioni per la campagna acquisti. 

Questo atteggiamento puzza tanto di "sconfitta non digerita". E poi se è vero che comunque tra loro e noi ci sono 17 punti di distacco, allora il discorso vale anche se dico che ieri abbiamo battuto una formazione molto più forte di noi...che ci ha dato 17 punti di distacco. E non solo l'abbiamo battuta ma l'abbiamo dominata! 

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari