Vittoria di misura sulla Roma: il Napoli riapre la sfida per il secondo posto:NapoliMania

domenica 9 marzo 2014

Vittoria di misura sulla Roma: il Napoli riapre la sfida per il secondo posto

Vittoria di misura sulla Roma: il Napoli riapre la sfida per il secondo posto

Che cross di Ghoulam! Splendido il suo traversone per Callejon che ha dovuto solo scegliere dove piazzarla. Un'azione che, purtroppo, in questo campionato non abbiamo visto frequentemente. A sette minuti dalla fine il Napoli trova il gol che gli permette di alimentare speranze per il secondo posto. 

Una partita non bella. Tirata fino alla fine. La Roma di Garcia, pur non brillando, è riuscita per oltre 80' ad imbrigliare gli azzurri. Nel primo tempo si è resa anche più pericolosa dei padroni di casa. Oltre al gol di Benatia, giustamente annullato per fuorigioco, i giallorossi hanno creato diverse occasioni pericolose. Ottimo, ancora una volta, Reina che ha salvato i suoi compiendo numerose prodezze. 

Nella ripresa il Napoli cerca di vincere la paura che l'ha paralizzato per tutto il primo tempo. Subito due buone occasioni con Callejon ed Higuain. Nulla di fatto. La Roma riesce nuovamente a bloccare gli azzurri, grazie ad un centrocampo foltissimo. Nonostante la volontà dei calciatori di Benitez, c'è troppa imprecisione e le azioni svaniscono sul nascere. Tanta confusione. Stanchezza che avanza. Ormai il San Paolo teme che sia soltanto un'altra occasione sprecata. 

Ma non è così. All'80' il Napoli riprende coraggio e si riversa in attacco. Henrique, subentrato a Dzemaili, sembra dare più copertura alla difesa. Buono il suo impatto sulla gara. All'83' Ghoulam scappa lungo l'out di sinistra servito da un compagno. Cross spettacolare d'interno sinistro sul secondo palo sul quale è prontissimo Callejon che di testa la piazza sotto l'incrocio dei pali.   

Il San Paolo diventa una bolgia. I tifosi giallorossi, che avevano fatto notare la loro presenza esplodendo petardi a raffica ad inizio partita, improvvisamente ammutoliscono. Il resto della gara vede, ovviamente, gli ospiti tentare il tutto per tutto. La migliore occasione capita a Maicon che d'esterno prova ad infilare Reina sotto la traversa. La mira però è imprecisa e il pallone finisce fuori di poco. Il Napoli vince e rosicchia tre punti ai secondi in classifica ribadendo che la lotta per la Champions - con accesso diretto - è tutt'altro che finita.


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari