Porto-Napoli: Benitez s'affida al turnover. Higuain: "se giochiamo velocemente possiamo fargli male":NapoliMania

giovedì 13 marzo 2014

Porto-Napoli: Benitez s'affida al turnover. Higuain: "se giochiamo velocemente possiamo fargli male"

Porto-Napoli: Benitez s'affida al turnover. Higuain: "se giochiamo velocemente possiamo fargli male"

E' già Europa League. Alle 19 di questa sera il Napoli sarà di scena sul difficile campo del Porto. Un'altra partita al cardiopalma. Un'altra sfida che vede protagoniste due formazioni fortissime. Il team portoghese ha numerose individualità di rilievo, una storia vincente alle spalle. E come se non bastasse c'è stato il cambio sulla panchina che darà ancora più motivazioni ai calciatori ora allenati da Luis Castro.

RAFA BENITEZ
Il Napoli, per forza di cose, ricorrerà al turnover. "Quando si giocano due partite a settimana è importantissimo cambiare giocatori" ha spiegato Rafa Benitez durante la conferenza stampa di questa mattina.  "Nell'ultima partita con la Roma abbiamo dimostrato carattere, personalità e qualità - ha aggiunto il tecnico del Napoli - Affrontiamo questa gara con sicurezza e fiducia in noi stessi, pur sapendo che il Porto è una squadra fortissima, da Champions".
Analogamente a quanto accaduto contro lo Swansea, la sfida di ritorno sarà decisiva. "Domani sarò soddisfatto se vinciamo, ma la partita fondamentale sarà quella del San Paolo. Il Porto non ha punti deboli, ha tanti giocatori importanti. E' un avversario molto forte, ha vinto tanti titoli in Europa. Chi gioca in casa è favorito, il cambio d'allenatore sicuramente influirà sulla loro prestazione" 

GONZALO HIGUAIN
Anche l'esperto bomber azzurro mette in rilievo la difficoltà di questa partita ma si dimostra comunque ottimista. "Il Porto è una squadra difficile ma se riusciamo a fare il nostro gioco possiamo metterli in difficoltà. La vittoria con la Roma ci aiuta ad arrivare a questa sfida nel migliore dei modi. Loro sono molto forti, ma se giochiamo la palla velocemente possiamo fare loro male. Hanno giocatori, come Jackson Martinez, di tutto rispetto e i nostri difensori daranno tutto per fermarli

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari