Europa League: pagelle dei calciatori del Napoli nella sfida contro il Porto:NapoliMania

venerdì 21 marzo 2014

Europa League: pagelle dei calciatori del Napoli nella sfida contro il Porto

Europa League: pagelle dei calciatori del Napoli nella sfida contro il Porto

NAPOLI

All. Benitez  (6) - Sceglie di mettere Pandev ed Insigne in mischia al posto di Hamsik e Callejon, scelta inizialmente fruttuosa ma la squadra non tiene per tutto l'incontro, comunque va un grazie per averci fatto sognare ed arrivare fin qui, sia a lui che a tutti i calciatori.

Reina  (6) -  Tanta rabbia per i gol subiti ingiustamente, non gli si possono dare colpe.
Henrique  (5,5) -  Primo tempo abbastanza buono, sfiora il gol ma soffre in una posizione che non è la sua.
Fernandez  (5) - Primo tempo impenetrabile , una vera roccia preciso negli interventi ma nel secondo tempo crolla come tutta la squadra ed ha grandi colpe per i gol di Quaresma e Ghilas.
Albiol (5,5) - Difende bene nel primo tempo ma si sfalda con l'ingresso di Ghilas che ha cambiato totalmente i binari della partita.
Ghoulam (6,5) - Inarrestabile sulla sua fascia di competenza mette più volte in difficoltà il Porto con i suoi inserimenti ed i suoi cross, sfiora il gol con un tiro da fuori area ma in fase difensiva ha qualche pecca che esce fuori nella ripresa.
Inler (6) - Nelle vesti insolite di capitano, non demerita affatto , le chiavi del centrocampo le ha lui per tutto il primo tempo ma nella ripresa smarrisce la verve ed inizia a perdere colpi.
Behrami  (6) - Riesce a contenere perfettamente Quaresma ma solo per un tempo, poi con l'ingresso di Ghilas fa fatica come tutti gli altri e la sua grinta non bastano per strappare un risultato positivo
Mertens (6) - Illumina l'assist per Henrique che spreca, poi si fa male ma non molla e tiene duro, purtroppo nella ripresa è tutta altra musica, molti corner ma poca concretezza, non riesce a dare quel guizzo in più che serviva per affondare il colpo decisivo.
Pandev (7) - Fino a quando era in campo il Napoli sembrava dominare la partita, che dire era la sua partita, ha segnato un gol su imbeccata geniale di Higuain ma il suo gol non basta, peccato.
Insigne (6) - Ancora non al top, troppo sprecone, sciupa l'impossibile un po' per sfortuna un po' per bravura di Fabiano, però non ci siamo, ci si aspetta molto di più da lui, nonostante l'impegno fino alla fine non è lo stesso ragazzo visto a Pescara.
Higuain (6) - Non riesce a segnare anche per merito di Fabiano, sciupa una buona occasione ma in fondo non ci si può solo affidare a lui in attacco. Bisogna riconoscergli il merito nella rete illusoria di Pandev,  dove si trasforma in perfetto uomo assist.

Sostituti
Hamsik ( 5,5) - Subentra al posto di un Pandev in forma, ma non incide positivamente sulla gara.
Zapata (6,5) - sostituisce Higuain, ed alla fine fa ciò che dovrebbe fare un attaccante cioè segnare, dunque entra e da il suo contributo per quello che può ma oramai la partita era già compromessa.
Callejon (S.V.) - Entra al posto di Mertens solo per farlo rifiatare,  non gli viene dato il tempo di poter fare qualcosa.

di Salvatore Cappiello

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari