Auguri Rafa: il regalo, sperando non ci siano intoppi nella consegna, te lo portano gli azzurri a Livorno!:NapoliMania

domenica 2 marzo 2014

Auguri Rafa: il regalo, sperando non ci siano intoppi nella consegna, te lo portano gli azzurri a Livorno!

Auguri Rafa: il regalo, sperando non ci siano intoppi nella consegna, te lo portano gli azzurri a Livorno!


Un bel regalo. Ecco cosa ci vuole oggi. L'allenatore del Napoli festeggia la panchina numero 800 quindi bisogna che gli azzurri gli facciano un bel regalo. E quale migliore occasione se non quella di vincere contro il Livorno al Picchi questa sera. Successo che tra l'altro permetterebbe di riprendere  la strada che conduce al secondo posto visto che ieri la Roma non è andata oltre lo 0-0 con l'Inter di Mazzarri. Un doppio regalo dunque. Per un'occasione speciale.

Certo il solco creatosi tra il secondo ed il terzo posto è netto al momento (7 punti con in più da recuperare Roma-Parma il 2 o il 9 Aprile). Ma Benitez ci crede ancora e non intende mollare fino alla fine del campionato. Come è giusto che sia tra l'altro. Anche perchè vincendo questa sera si arriverebbe a -4 dalla Roma. Ed il prossimo turno di campionato vedrà contrapporsi proprio Napoli e Roma. Al San Paolo. Poi ovviamente la squadra di Garcia dovrà recuperare la sfida con il Parma...si ma dovrà prima battere Cassano & Co. che questa stagione stanno facendo miracoli guidati da Donadoni.  Insomma, la voglia di provarci di Benitez è comprensibilissima.  Allora tocca rimboccarsi le maniche ed iniziare fin da stasera ad uscire dal terreno di gioco avendo conquistato l'intera posta in palio.

Senza sottovalutare il Livorno. Il tecnico partenopeo l'ha ribadito ieri in conferenza stampa (inscenando anche un simpatico siparietto) la difficoltà di giocare con le piccole squadre: "con le squadra più piccole è difficile trovare spazi perchè difendono stretti e compatti quindi bisogna far girare palla, con calma e fare in modo di aprire quei varchi che loro non concedono. Ed è sempre così con le squadre minori, sarà sempre difficile". E poi c'è anche una questione di mentalità: "è più facile trovare la motivazione giusta quando si gioca contro una grande squadra cosa che invece non succede quando si affrontano realtà minori. E su questo anche bisogna lavorare bene prima di scendere in campo".



Il Livorno è in piena lotta salvezza e questo sarà un problema ulteriore per il Napoli che, al contrario, ha bisogno dei tre punti per puntare in alto, ancora più in alto. Il divario tecnico tra le due formazioni è evidente ma sarà compito del Napoli farlo emergere per usarlo a suo favore. Dovrà giocare da Napoli anche senza Higuain e Albiol. Più che del Livorno, con tutto il rispetto per i toscani, gli azzurri dovranno preoccuparsi di giocare come sanno. Ed allora il regalo per la panchina n° 800 di Rafa Benitez arriverà puntuale.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari