Europa League: Napoli agli Ottavi contro il Porto, ma che sofferenza!:NapoliMania

giovedì 27 febbraio 2014

Europa League: Napoli agli Ottavi contro il Porto, ma che sofferenza!

Europa League: Napoli agli Ottavi contro il Porto, ma che sofferenza!


Arrivano gli Ottavi di Finale di Europa League. Ma che sofferenza! Buona prova dello Swansea che così come all'andata ha dimostrato carattere e buone qualità. Sotto di un gol, quello di Insigne che ha sbloccato il match, è riuscito a reagire e mettere sotto gli azzurri. Pareggio meritato di De Guzman, aiutato da un altro errore difensivo. Poi fino ad un quarto d'ora dalla fine i gallesi sono riusciti a coprire tutti gli spazi mettendo seriamente in difficoltà in Napoli ripartendo in contropiede.

Solo una zampata del solito Higuain, abilissimo a sfruttare una palla sporca in area, ha permesso alla formazione di Benitez di tornare in vantaggio. Inevitabile quindi l'arrembaggio finale della squadra di Monk. C'è voluto il miglior Reina per impedire il pareggio a cinque minuti dalla fine. Un'inzuccata di Wilfried da palla inattiva sembrava destinata a infilarsi sotto la traversa. Il portiere azzurro però s'è superato mandando in corner. Quindi, poco dopo, in un'azione di contropiede Inler ha permesso al San Paolo di esplodere realizzando il gol del 3-1. Nel mezzo due incredibili occasioni sciupate da Higuain e Hamsik.
 
Grandissima la sofferenza, era prevedibile, ma alla fine la vittoria è arrivata. Agli ottavi il Napoli affronterà il Porto che ha superato il Francoforte. L'andata si giocherà ad Oporto il 13 marzo.  Ritorno al San Paolo il 20.




Seguici anche su facebook
e sulla nostra pagina di  Google+



Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari