Champions: il San Paolo è pronto ad urlare!:NapoliMania

venerdì 26 agosto 2016

Champions: il San Paolo è pronto ad urlare!

Non è andata male. Sulla carta. Il Napoli, pescato nel girone B di Champions, affronterà: 
Benfica, Dinamo Kiev e Besiktas. Se pensiamo al girone di ferro che capitò nel 2011 dove la sorte ci mise a confronto con Manchester City, Villareal e Bayern Monaco senza ombra di dubbio possiamo dire che è andata bene. Ma erano altri tempi, altre condizioni e comunque...gli azzurri andarono fuori per differenza reti e senza alcun demerito!

Questa volta almeno un po' d'esperienza ce la portiamo dietro. Il solito ruggito del San Paolo sarà l'arma in più a disposizione. Il resto lo faranno i calciatori. Con la loro voglia di vivere l'Europa che conta. Quella smania che si portano dentro da molto tempo ormai. E che ora è giunto il momento di mettere in campo. 

Gli impegni Champions per il Napoli saranno così organizzati:
martedì 13 settembre: Dinamo Kiev-Napoli 
mercoledì 28 settembre: Napoli-Benfica
mercoledì 19 ottobre: Napoli-Besiktas

martedì 1 novembre: Besiktas-Napoli
mercoledì 23 novembre: Napoli-Dinamo Kiev
martedì 6 dicembre: Benfica-Napoli.
Tutte le partite si giocheranno alle 20.45.

Un sorteggio, come detto, che sorride agli azzurri. Non bisogna però abbassare la guardia. Non abbiamo preso i club più titolati ma questo non significa che sarà una passeggiata. Si tratta pur sempre di squadre che meritano tutta l'attenzione e la considerazione del caso. Questa è pur sempre la Champions League non il trofeo Birra Moretti (con tutto il rispetto). 

Resto sempre perplesso quando ci si deve incontrare con squadre (cosiddette) minori. In qualsiasi competizione. Sono, a mio modesto avviso, le più pericolose. Quelle che partono contro pronostico, non hanno nulla da perdere, giocano senza troppe preoccupazioni...E poi succede che la "squadretta" rifila tre palloni allo "squadrone". Con questo non voglio dire che bisogna aver paura di Benfica, Dinamo o Besiktas. Tantomeno che noi siamo lo squadrone. Dico soltanto di scendere in campo con la giusta grinta e determinazione affrontandole nella stessa maniera in cui affronteremmo ( o magari affronteremo) il Barcellona. Giusto per vivere tranquilli una Champions che meritiamo e nella quale vogliamo dire la nostra. Alla faccia di chi è scappato dicendo che non siamo una squadra abbastanza forte per vincere. Passando senza alcuno scrupolo al peggior nemico
Ogni riferimento è puramente casuale. 

Forza Napoli...già si sente quella "musichetta" nell'aria...e poi quell'urlo...(clicca qui). 


di Giuliano Bara

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari