Samp e Napoli (regolarmente in campo) per il terzo posto :NapoliMania

lunedì 1 dicembre 2014

Samp e Napoli (regolarmente in campo) per il terzo posto

Sampdoria-Napoli si giocherà. Le piogge degli ultimi due giorni hanno creato ulteriori problemi alla città ligure. Ma stando a quanto riferito dagli addetti ai lavori, la gara potrà essere disputata regolarmente nonostante ieri ed oggi diversi quartieri avessero l'Allerta 1 (media) ed alcuni anche la 2 (massima). I temporali hanno causato una frana sulla strada provinciale tra Molini di Triora ed Andagna che è chiusa dalle 6. Le due frazioni risultano ancora parzialmente isolate nonostante il lavoro incessante dei Vigili del Fuoco. Fino alle 15 di oggi, diversi quartieri nel Ponente avevano ancora l'Allerta 2. Qualche sottopasso allagato ma niente di più in Val Fontanabuona che a novembre era stata colpita dall'alluvione che causò due morti. Insomma...due giorni di paura ma nulla di più. Almeno così sembra.

La partita, infatti, non è a rischio. Si giocherà regolarmente. Tra poco più di un'ora si affronteranno sul manto erboso del Ferraris la Samp di Sinisa Mihajlovic e gli azzurri di Rafa Benitez. Una sfida d'alta classifica con gli azzurri avanti di un punto. Certo...se il Napoli gioca come sa, tutto diventa più facile. Se poi ci tocca assistere ad un altro "strazio" come quello di giovedì scorso in Europa League allora è diverso. L'atteggiamento "feroce", così come lo ha definito il tecnico blucerchiato, col quale i padroni di casa intendono accogliere i partenopei potrebbe creare qualche grattacapo. Come sempre: dipende da noi. 

Tutto lascia pensare che il tecnico spagnolo voglia proporre nuovamente il trio Hamsik-De Guzman-Callejon alle spalle di Higuain. Mertens, infatti, è convocato ma dovrebbe accomodarsi in panchina. In mediana potremmo rivedere la coppia Inler-David Lopez così come la solita coppia di centrali Koulibaly-Albiol. Jorginho, dopo aver giocato in Europa League potrebbe accomodarsi in panchina. Sugli esterni Ghoulam a sinistra e Maggio a destra. Tra i pali Rafael.

Come sempre Forza Napoli!

di Giuliano Bara

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari