Orrori difensivi negano la vittoria. Inter-Napoli 2-2:NapoliMania

lunedì 20 ottobre 2014

Orrori difensivi negano la vittoria. Inter-Napoli 2-2

Armato di tanta fiducia, speranzoso che tutto stia per incanalarsi nel verso giusto, mi ritrovo a vedere, commentare e perchè no intossicarmi ancora una volta per gli errori difensivi. Clamorosi stavolta, veramente da menzionare in stage calcistici e proporli come tesi "Cosa non fare nell'area difensiva". In più mi ritrovo a commentare un solo tempo, il secondo e per di più dal 20' in poi. Nel primo tempo un palo dell'Inter neanche voluto e del Napoli nessuna notizia. Tutti dietro la palla, tutti dietro chiusi in 35 metri, da perfetta provinciale. Perchè? Inizia il secondo tempo e qualcosa in più si vede, ma è veramente poco rispetto ai proclami che si fanno ogni benedetto giorno da parte di tutti ed ogni santo giorno non vengono rispettati. 

Il Napoli inizia a giocare dopo 60', quando per fortuna o per mossa studiata (poco ci credo) Benitez  mette tre centrocampisti: Jorginho, Lopez e Inler. Da quel momento in poi il Napoli si butta avanti e a sprazzi si vede una squadra vogliosa di vincere, tutta grinta e cuore, ma a tratti...L'Inter subisce la veemenza del Napoli, senza il peso morto di Hamsik e di un volenteroso (e solo volenteroso) Insigne. Il primo messo a fianco di Higuain non serve a nulla, Benitez continua con questa scelta che capisce solo lui, il secondo a parte la volontà, non è di aiuto a nessuno. Insigne non salta mai l'uomo, non mette mai passaggi buoni per i compagni, si deve capire che ruolo deve coprire e da grande che vuole fare. Si è sbloccato con il Torino, va bene. Volontà va bene ma deve dare di più, sempre di più. Sono passati già per Napoli giocatori del genere che campavano del golletto che fanno e campavano di rendita. Nessuna palla per Higuain il primo tempo. Nel secondo Mertens ed Inler lo hanno cercato di più ma è troppo solo davanti e in tante azioni si è intestardito in duelli contro tre o quattro avversari. Avevamo un altro argentino con il numero 10 sulle spalle al quale riusciva tutto...altra storia

Nonostante tutto il Napoli riesce ad andare in vantaggio con il solito Callejon, in area non sbaglia mai e compiendo un capolavoro nel secondo: cross di Lopez e tiro a volo. Per fortuna c'è lui, per sfortuna nostra, dei tifosi, abbiamo una difesa ed una organizzazione difensiva peggio di qualsiasi squadra di serie C, senza voler offendere quest'ultime. Mi mancano tanto Giovanni Ignoffo e Gianluca Grava! Con loro due stavamo messi meglio. Tra i due gol di Callejon, dopo 3 minuti, ogni volta il Napoli è stato raggiunto. Il primo subito: azione senza infamia e senza lode dell'Inter, cross a centro innocuo...peccato che Inler non ha totalmente visto nè sentito l'arrivo di Guarin che solo soletto ha insaccato. Il secondo, confusione interista nella nostra area, di nuovo palla in mezzo e...Hernanes da solo, di testa dopo aver preso la mira, aggiustato i capelli messosi in posa ha insaccato alle spalle di Rafael. Ma di cosa vogliamo parlare? Sbagliamo le cose semplici, non schiacciamo avversari che hanno paura della propria ombra e l'Inter stasera era inguardabile eppure siamo stati capaci di giocare 35 minuti e regalare due gol. Non do la colpa a nessuno, non ne ho più voglia, domattina, da parte del Napoli, partiranno i soliti messaggi di stare vicini, uniti e cazzate varie. Noi lo stiamo facendo, Voi?? Se dipendesse da noi queste brutte figure non le faremmo mai. Il problema siete voi e soltanto voi. Benitez non si tocca? Bene. Però ora deve trovare le mosse giuste, subire cosi e BUTTARE NEL CESSO letteralmente 3 punti è da perfetta squadretta, cosa che noi tifosi non meritiamo. Io sono stanco di trovare sempre scuse e parole per giustificare simili orrori. E per finire ascolti Benitez "sono contento della reazione della squadra...". Caro il mio mister, sai cosa dovevi fare al momento che abbiamo subito i gol? Entrare in campo e menare i tuoi giocatori, fatti cacciare fuori come ha fatto l'odiato Mazzarri. Solo che lui si è fatto cacciare per galvanizzare la squadra! Scene che ricordiamo bene. Siamo stati bravi a giocare 25 minuti ma subire così, ogni santa domenica, mi dici per piacere addò vulimm arrivà? FORZA NAPOLI SEMPRE.
Francesco Ricciuto

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari