Sin Prisa Sin Pausa..Benitez sei sicuro?:NapoliMania

giovedì 25 settembre 2014

Sin Prisa Sin Pausa..Benitez sei sicuro?

Sin prisa sin pausa, caro Benitez mi sa che devi cambiare il tuo motto in: "dammece na mossa".
Guardando la partita del Napoli, almeno a me è capitato così, vedevo lo schermo, vedevo due squadre in campo: una con la maglia blu e l'altra con la maglia bianca. Uno stadio dove c'erano pochi intimi, striscioni delle curve capovolti. Fissavo lo schermo e stavo in silenzio, senza nessuna emozione, senza nessuna paura di perdere o emozione di vincere. In poche parole non me fregava nulla di quei 22 giocatori che rincorrevano un pallone senza nessun criterio..non era il mio Napoli. Non era la mia squadra che pure se perde ti da Emozioni. Ed è un segnale brutto, brutto assai. 

Sarebbe potuta finire lo stesso 3-3. Ne saremmo stati contenti uguale,  se gli azzurri avessero disputato un  partitone. O, al contrario, se fosse stato il Palermo a farlo. Invece nulla. Voglio bene a Benitez, vogliamo bene a Benitez perche è una persona buona ed intelligente. Dico sempre che non è spagnolo, ma napoletano-spagnolo. Amiamo ancora Reja, nostante  l'ultimo periodo dove non vedevamo l'ora che se ne andasse così per Mazzarri. Ieri, ancora una volta, ho visto scelte che non rispecchiano l'allenatore. Scusate ma il gol di Belotti, un marcantonio di un metro e ottanta, la marcatura, la poteva mai fare Gargano? Perchè c'era lui e non un altro? Se doveva starci un altro difensore...dove stava? Il gol del 3-3? Manco alla play station riescono queste giocate. Rabona e tunnel ai danni di un difensore napoletano, palla all'ala siciliana, cross a centro arriva l'attacante palermitano e mette in rete. Primo difensore utile napoletano: dietro di 2 metri. Ma che gioco è? Di che parliamo? Ascolti le interviste a fine partita e senti Inler "il rapporto con il mister ed i compagni è buono". Ascolti Bigon "non c'è nessuna spaccatura interna allo spogliatoio". Senti Benitez "non ho bisogno di sentire il presidente ogni minuto siamo una buona squadra". Scusatemi, com'è che abbiamo 4 punti e collezioniamo solo figuracce? 

Higuain non schierato nei titolari perchè affaticato. Poi lo butti in mezzo al campo, se ha problemi li ha dal primo minuto all'ultimo minuto di gioco. Che manfrina è? Tutti gli addetti ai lavori dicono, e scrivono, che non bisogna attaccare la squadra ed il mister. Penso l'esatto contrario. Muoverci adesso per non ritrovarci con un anno fallimentare. Perchè dire che questa squadra non ha problemi ed è buona è l'ennesima pigliata per i fondelli e scusate se scrivo fondelli, ci vorrebbe un altro aggettivo. Abbiamo giocato e giocheremo, le prossime partite, contro squadre che nel campionato avranno l'unico obiettivo di salvarsi. Ne abbiamo perse due, una pareggiata e l'altra vinta non sappiamo nemmeno noi come...meno 8 dalle due in testa e 10 posto in classifica. A chi dobbiamo aspettare? Quanta pazienza possiamo avere vedendo questo schifo? Ma quando mai al San Paolo ci stati solo 15.000 spettatori? E per di più annoiati e incazzati nel vedere dal vivo questo schifo? Lo riscrivo: il Napoli ha 11 titolari di una certa caratura e devono schiattare fino a gennaio! Chi sta in panchina può restarci seduto comodamente. Dato sconfortante, ulteriormente, ieri Mertens è entrato in questo vortice di non gioco. Se i big iniziano a non giocare la vedo dura, molto dura recuperare. In città, Napoli, ci sono cartelloni pubblicitari che dicono " We need you" riferito a noi tifosi...siamo sicuri che è per noi? Non è meglio mettere noi tifosi sui cartelloni e chiedere ai giocatori "we need you"? Noi napoletani accettiamo tutto, vittorie, sconfitte, razzismo, ma non chiedeteci di diventare TRISTI!
Francesco Ricciuto

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari