Signori e Signore: Camillo Zuniga :NapoliMania

lunedì 8 settembre 2014

Signori e Signore: Camillo Zuniga

14, 18, 21, 24, 28, 2, 5...non sto dando i numeri del superenalotto o del lotto. Anche se...me li giocherò. Sono le date che vedranno il Napoli impegnato in campo a partire dal prossimo impegno di domenica nella gara interna contro il Chievo Verona del presidente sosia di Harry Potter: Campedelli. Ancora assente Benitez, con la sua famiglia a Liverpool, vacanze programmata a luglio o giù di lì con la società azzurra e non perchè sta tramando di andare via, meglio precisare. Basta scorrere nei vari social le sue interviste si trova facilmente questo capitolo, perchè questo tiro a bersaglio contro il tecnico spagnolo da parte di chi vuole per forza lo sgoop (Biscardi docet) è di una noia esagerata. 

Chievo, Praga, Udinese, Palermo, Sassuolo, Bratislava, Torino. Queste sono le squadre che il Napoli incontrerà nel tour de force dal 14 settembre in poi. Quattro incontri casalinghi e 3 in trasferta. La squadra si sta allenando sotto gli ordini di Fabio Pecchia, Benitez tornerà giovedi per condurre gli ultimi allenamenti, ancora non sono disponibili i vari nazionali impegnati in amichevoli o qualificazioni con le rispettive squadre. A Castel Volturno è ritornato Gonzalo Higuain, dopo i vari accertamenti alla gamba che escludono qualsiasi danno serio, l'argentino si sta allenando con intensità. A furor di popolo è stato eletto come uomo squadra, caparbio mai domo. Caso strano, si così dobbiamo dire, si sta allenando con continuità anche Camillo Zuniga. Un anno o poco più la sua assenza dal campo di gioco. Si è rivisto al Marassi e proprio da lui è iniziata l'azione del gol decisivo di De Guzman. Prima si avevano notizie di un colombiano che con la sua nazionale in Brasile, giocava quasi tutte le partite in modo più che sufficiente e ci chiedevamo noi tifosi del Napoli se fosse la stessa persona che il Napoli aveva nelle sue fila. Da non credere nemmeno il fallo fatto sulla stella brasiliana Neymar. Non abbiamo mai avuto il  piacere di vedere uno Zuniga martello degli attaccanti rivali. 

La storia del contratto rinnovato fino al 2018 la conosciamo, appena rinnovato, il giocatore "pretende" di farsi operare al ginocchio per una pulizia dell'arto, non si prospettano tempi lunghi per il recupero ma ...Zuniga lo rivediamo per l'ultima di campionato contro la Sampdoria. Come sempre si sono aperte tante discussioni su questi atteggiamenti. Lo voleva mezza Europa, mezza Italia pallanora, poi quando si arrivava al dunque e si chiedeva al Napoli a quanto ammontava il costo del colombiano c'era un dietrofront immediato. C'è una clausola di rescissione del contratto di 30 milioni di euro! Con tutto il bene che gli vogliamo, ma 30 milioni di euro per Zuniga mi sembrano un poco esagerati. Anzi senza il poco.."sò assai". Adesso non ci resta che pazientare 6 giorni, digerire i gossip che verranno fuori in questa settimana, fino a domenica quando potremo sfogare finalmente la nostra passione.
Francesco Ricciuto

1 commento:

  1. giuste le tue osservazioni. il silenzio per favorire la concentrazione e il lavoro ora sarebbe auspicabile,da parte di tutti. forzanapolisempre

    RispondiElimina

Post più popolari