Senza il Napoli non è Domenica, ma ci pensano loro..:NapoliMania

domenica 7 settembre 2014

Senza il Napoli non è Domenica, ma ci pensano loro..

Domenica, senza la serie A, senza il Napoli. Martedi c'è il test ufficiale della nuova Nazionale. Per quanto possiamo amare l'Italia ma la domenica senza il nostro "ciuccio" è triste. Vinca o perda non è importante (giusto per sembrare sportivo). Quello che conta è che prima della partita e sopratutto dopo abbiamo di che discutere, osannare, criticare, bestemmiare e...aggiungete voi il resto. Riguardo al discutere del Napoli, noi tifosi lo facciamo quasi esclusivamente dopo avere assistito alla partita "poteva mettere questo o quello, cambia modulo, metti 3 attaccanti, togli tre difensori" ma sempre dopo avere VISTO! Invece in questi ultimi dieci giorni, e se vogliamo da Bilbao in poi, non passa un minuto che non venga fuori il sapientone di turno, colui che sa la verità, anche quella delle appirizioni degli UFO. Basta entrare in Twitter, Facebook o altri social netwoork per trovare di tutto e leggere l'inverosimile. Giornalisti o meglio giornali, senza offesa a quest'ultimi. 

Scrivono tutto ed il contrario di tutto. Interviste alle "lady" dei giocatori che si lamentano che il proprio compagno gioca poco o guadagna poco, ad esempio. Ultima in ordine cronologico Lady Callejon. Oppure degli ex che tirano sciabolate piene di veleno come Walter Mazzarri che ribadisce che lui ha costruito un Napoli vincente, un grande gruppo, gli fa piacere sentire da chi è andato via che parli bene di lui..salvo poi dimenticare che sono gli stessi che non lo sopportavano più. Vorremmo ricordare al tecnico toscano che: sì abbiamo vissuto tre anni buoni, il più delle volte abbiamo assistito ad un bel calcio ma al momento di concludere, di mettere lo zampino finale ad un successo importante siamo venuti meno. Vogliamo ricordare il 3-1 con il Chelsea? Non dovevamo perdere 4-1 a Londra, quanto è finita la partita? Vogliamo ricordare al "Walter piagnone" il Victoria Pilsen? La squadra più scarsa mai incontrata fino a questo momento. Stai allenando l'Inter? Bene continua a farlo, visto che ieri hai detto che hai l'Inter nel cuore, prova a fare qualcosa di buono a Milano oltre ad infortunarti continuamente l'indice della mano destra a furia di sbatterlo sull'orologio per perdita di tempo dell'avversario. 

Mica finisce qua. Una volta che non sanno più come riempire le loro paginette e ricevere il bravo dal proprio direttore, spostano il tiro su altri argomenti. Ieri in rete hanno inziato (si metteranno d'accordo tra di loro? o uno copia l'altro?) con la presunta napoletanità che danneggia. Non contento e per paura di riportare qualche informazione errata, sono andato su Wikipedia Ciro Ferrara, nato a Napoli, 2 scudetti, 1 Coppa Uefa, 1 Super Coppa Italiana, 2 Coppa Italia...nato a Napoli! Dalle mie parti, a tali personaggi, si attribbuiscono doti fisiche, nel basso ventre, non indifferenti. Se poi era un tentativo di far capire ad Insigne che lui queste doti non le tiene e non evidenziare il suo nome per paura che la moglie, la sorella, la cugina, la nonna s'incazzano..beh siamo alla frutta! Oddio quasi alla frutta, perchè poi proprio quando non si sa come fare il dettatino giornaliero, ci si rivolge a LUI...l'inventore del  calcio seduti in uno stanzino, a chi ha inventato il calcio giocato tramite cellulari con schede prepagate provenienti da Marte. Il signor Luciano Moggi. Noi tifosi lo adoriamo, perchè con la Juve più forte di sempre è stato capace di farla retrocedere per illecito sportivo. Io promuoverei un referendum per farlo ritornare ai vertici della società bianconera. Dico io: è domenica, c'è il sole, sul lungomare di Mergellina c'è il Pizza Village, date un senso positivo alle vostre giornate, miei cari giornalisti, andate e sfogatevi, forse vi verrà qualche illuminazione intellettuale migliore. E' difficile oggettivamente, però nun se pò mai sapè.
Francesco Ricciuto

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari