Napoli - Chievo 0-1 !!:NapoliMania

domenica 14 settembre 2014

Napoli - Chievo 0-1 !!

Napoli- Bardi 0-1!! Chievo Verona-Juve: papera di Bardi e la Juve vince. A Livorno: 5 papere di Bardi e 5 gol subiti. Under 21: ancora papere a non finire...ed oggi ha parato l'impossibile. Ma questo giusto per rispolverare la memoria, non certo per giustificare l'oscena prestazione del Napoli. Nessun alibi per chi fa promesse che poi vengono disattese. L'anno scorso i veneti ci fecero "il servizio" sempre al San Paolo. Allora il Napoli era in piena corsa scudetto e aveva una squadra che giocava bene. Adesso? Togliamo la delusione di Bilbao, togliamo le chiacchiere inutili, togliamo la difesa a spada tratta di Benitez sul calciomercato, sui giocatori a disposizione, sullo stare uniti. Con il Chievo abbiamo (ri)perso

Per piacere non parliamo di sfortuna, di se e di  ma. A partire dal rigore di Higuain, se lo segnava cambiava la partita. Ne siamo sicuri? Giochiamo male, senza grinta, senza senso. Avete visto il gol del Chievo? Valter Birsa brucia letteralmente Inler sulla fascia. Lo svizzero lo spinge, lo tira ma niente. Non riesce a fermarlo. Anzi non lo vede perchè troppo veloce. Palla al centro, Albiol 5-6 metri dietro Maxi Lopez. No, fermi tutti. Ma scherziamo? Dicevo prima della sfortuna, questo non è calcio, è anti calcio. Un centrale difensivo che si lascia sorprendere da un giocatore trentenne. Vogliamo parlare di un irritante Callejon? Benitez ha le palle di mandarlo a fare un po' di panchina? Vuole andare via? A questo punto porte aperte a chi sta "schiattato" in corpo nel vestire la maglia del Napoli. Gioca perchè chiamato in campo ma dipendesse da lui se ne starebbe a casa. E' il lontano parente del giocatore dell'anno scorso. Non ci serve così! Una cosa che non mando giù è questa ipocrisia verso Insigne: NON E' DA NAPOLI!! Puoi applaudirlo quanto vuoi, lo puoi sostenere per 120 minuti. Quello è! E più di quello non farà. Caro il mio Benitez, ti ammiro e spero che ci farai ricredere e rimangiare tutto quello che diciamo e scriviamo ma renditi conto che questo schema a Napoli non va bene. Un solo attaccante, Higuain, non fa paura a nessuno. Non hai nessuno che lo serve come si deve, il rigore se lo è procurato da solo.

Maggio non è buono nemmeno a piantare semi di pomodori o carciofi. Mertens...Mertens, personalmente lo voglio in campo dal primo minuto. Se non ci sta, assillo chi sta vedendo la partita con me: "metti Mertens ,metti Mertens".  E' stato schierato a partita in corso ma si è perso nello schifo generale che c'era in campo in quel momento. Inler e Jorginho, l'ho scritto l'anno scorso e vi annoio nel riscriverlo quest'anno, sono giocatori persi in queste posizioni. Uno davanti la difesa, il brasiliano. Prende palla e la serve a Inler due metri più avanti. L'allenatore avversario, non appena se ne accorge mette uomini su di loro, li raddoppia e li annienta. Possibile mai che uno con l'esperienza di Benitez non se ne accorge? Non prova altro? O si da la zappa sui piedi da solo? Il problema sei veramente tu, Benitez? Non ci voglio pensare nemmeno. Ma ancora una volta i fatti ti danno torto e quando uno ha torto, la credibilità va a farsi benedire. Questi cambi umorali che subiamo noi tifosi, sono deleteri. Controproducenti. A Napoli basta poco per esaltarci ma basta ancora meno per deluderci. Trentatrè tiri in porta (33), il 63 % di possesso palla del Napoli contro il 27% del Chievo. Due tiri in porta un gol. C'è bisogno di reagire e reagire subito. Mettersi l'animo in pace e lavorare, giocare due tempi e non uno soltanto. Se andiamo in difficoltà e subiamo gol, o la sfortuna di non segnare, non dobbiamo abbatterci. Su questo devi lavorare Benitez. Più che in campo il problema è sulla testa dei giocatori.  A proposito, ascoltando la tua intervista mi è venuto in mente un nostro vecchio allenatore, Mondonico. Ogni partita che il Napoli perdeva diceva: "non era questa la partita da vincere". Benitez vuoi sapere come andò a finire?...No, dai non lo scrivo. Sono solo amareggiato!
Francesco Ricciuto

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari