Gargano il gladiatore:NapoliMania

martedì 30 settembre 2014

Gargano il gladiatore

"Togliti la maglia non sei degno di indossarla". "Vai via mercenario". "Torna all'Inter"...queste le frasi più gentili rivolte al Mota. Durante le amichevoli ad agosto Walter Gargano è stato umiliato e offeso ogni santo giorno. Duro com'è di carattere ha continuato a lavorare senza dare peso alle parole dei "tifosi". Di sicuro soffriva ma non ha mai ceduto. Il presidente più volte lo ha messo sul mercato, più volte Benitez ha detto di aspettare, voleva vedere con i propri occhi se poteva dare una mano alla causa del Napoli. Eccome che può dare una mano! 

Grande visione di Rafa Benitez. Paok Salonnico, Feralpisalò, P.S.G, Barcellona..piano piano Gargano si è conquistato il posto da titolare e quando non gioca, alla faccia dei suoi detrattori, si sente la sua mancanza. Ci sono ancora quelli che lo offendono? Penso che abbiano consumato un bel po' di limoni! Domenica a Reggio Emilia contro il Sassuolo ha mostrato la grinta e la voglia di vincere. Ha subito fallo, non è passato nemmeno un secondo e il colletto della maglia avversaria stava già stretto nella sue mani. Non c'è stata nessuna azione degli emiliani che non sia stata intercettata, rallentata o bloccata da Gargano. Aiutato da Lopez, hanno tenuto in piedi un reparto da soli. Chi di noi ha pensato per un solo minuto a Inler o Jorginho? Anzi quando è entrato il brasiliano/italiano è subito ammonito. I pensieri non proprio gentili li abbiamo rivolti a Benitez! Dopo la sconfitta contro il Chievo Verona, si vociferava da più parti che era stato lui a fare la voce grossa e riportare tutti all'ordine. 

Ci vanno i big sotto i riflettori. Si intervistano i vari Callejon, Higuain, Hamsik...lui sta sempre nell'ombra. Non lo vediamo quasi mai davanti ai microfoni. In campo invece, si fa notare sempre a differenza dei suoi più famosi compagni. Arrivati a questo punto, farebbe bene a parlare un po' con suo cognato, Hamsik, e cercare magari di tirarlo fuori da queste sabbie mobili in cui si è impantanato. Schema, condizione fisica o qualsiasi altra cosa, vorremmo riavere il vero Marechiaro. 
Francesco Ricciuto

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari