Napoli, accoltellato un altro tifoso romanista:NapoliMania

mercoledì 16 luglio 2014

Napoli, accoltellato un altro tifoso romanista

Ancora un altro romanista ferito. Se ricollegabile alla tremenda vicenda di Ciro Esposito non si sa.  Speriamo fortemente di no. Così come lo speravamo per l'altro episodio avvenuto in centro storico sette giorni fa (leggi qui), e che in effetti sembra ricollegabile ad episodi di delinquenza locale e nient'altro. Ce lo auguriamo noi ed anche la famiglia del tifoso azzurro che più volte ha ribadito il concetto "nessuna violenza e nessuna vendetta in nome di Ciro". Gli ultras delle Curve del San Paolo, in occasione del ferimento del tifoso romanista in centro, avevano fatto sapere di non entrarci nulla. Che stanno rispettando, e lo faranno sempre, i familiari di Ciro ed il dolore che si portano dentro. Ragionevolmente dobbiamo pensare che anche con l'episodio accaduto ieri alle 15.30 nei pressi della stazione centrale non c'entrano nulla.

Stando a quanto riportato da Il Mattino, ieri alle 15.30 Rodolfo Pianigiani (questo presumibilmente il nome dell'aggredito) sarebbe stato colpito con un'arma da taglio appena fuori la Stazione Garibaldi. Poco dopo il suo arrivo a Napoli. Il trentacinquenne si stava intrattenendo con un gruppetto di giovani una decina di metri al di fuori della stazione. I ragazzi avrebbero iniziato ad insospettirsi sentendo l'accento romano. Quindi gli avrebbero chiesto le sue origini e conseguentemente la fede calcistica. Sentendo che tifava Roma, uno di loro lo avrebbe colpito con una coltellata di striscio pronunciando la frase "questo è per Ciro" per poi dileguarsi rapidamente prima dell'arrivo dei soccorritori del 118. Questa la ricostruzione dell'uomo ai medici del 118 e poi alla Polizia allertata dallo stesso ospedale. Dopo essere stato curato al Loreto Mare e dimesso dopo un paio d'ore con una prognosi di cinque giorni, Pianigiani è sparito dalla circolazione.

Uscito dal nosocomio, si sarebbe eclissato facendo perdere le sue tracce. La vittima sarebbe salita nuovamente su un treno per tornarsene a Roma. La Digos che sta investigando sul caso, oltre a non confermare (nè smentire) nulla su tutta questa vicenda, si è messa sulle sue tracce per verificare l'attendibilità del giovane romanista per poi individuare i colpevoli. Ad ogni modo, gli agenti della Digos sembrano intenzionati ad escludere che il ferimento sia da collegare alla rivalità tra le tifoserie

di Giuliano Bara 

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari