Janmaat: "Voglio misurarmi in un calcio di alto livello":NapoliMania

giovedì 12 giugno 2014

Janmaat: "Voglio misurarmi in un calcio di alto livello"

Oramai è diventato un tormentone. Si susseguono notizie su notizie in merito al secondo prossimo acquisto del Napoli: Daril Janmaat. Proprio di recente, l'agente FIFA Gianfranco Cicchetti, dopo essere stato contattato da Radio Kiss Kiss, lo ha confermato con queste parole: "Il Napoli ha Janmaat del Feyenoord in pugno, c’è già un accordo col calciatore e la società olandese".  Tutte le indiscrezioni ribadiscono che il Napoli ha raggiunto un accordo a 360° sia col calciatore sulla base di 1,2 mln euro a stagione per 5 anni, mentre il Feyenord (squadra olandese in cui milita) incasserà un assegno da 6mln euro.

La concomitanza di eventi non ha fatto altro che alimentare tesi, supposizioni e tante voci sempre più confermate. Infatti, mentre si parlava dell'approssimarsi dell'accordo tra le parti, lo stesso Janmaat rilasciava una dichiarazione (fonte Repubblica.it/sport) affermando: ''Voglio misurarmi in un calcio di alto livello e mi auguro che il mio club me ne dia l'opportunità". Addirittura, pare che il Napoli abbia superato prepotentemente la concorrenza della Juve. Ma conosciamo meglio Daril Janmaat. Calciatore classe '89, nato nei Paesi Bassi, alto 185 cm per 82 Kg, terzino destro tanto atteso in Brasile con la sua Nazionale, per le sue doti e capacità sia in fase di interdizione che in fase di impostazione (vedi qui). Convocato nella Nazionale maggiore per la prima volta nel 2012 e da allora ha collezionato ben 15 presenze.
Tuttavia, l'onestà intellettuale impone completa chiarezza nelle informazioni. Il 25enne esterno difensivo olandese non potrà essere ufficializzato fin quando non si libererà il settore d'appartenenza nello scacchiere di Benitez. Il candidato ad andar via sarà proprio Christian Maggio che, quest'anno, ha disputato partite con un rendimento molto altalenante, a causa delle difficoltà ad abituarsi al modulo dello spagnolo giocando come quarto di difesa, mentre le sue velleità sono sempre state più offensive occupando un posto come 5°di centrocampo. Proprio in queste ore sta per l'appunto cercando una nuova squadra per cui giocare la prossima stagione. Le pretendenti sono Hellas Verona, che detiene anche il gradimento del difensore azzurro, ed il Genoa. Sta di fatto che la prima sarebbe sì felice di averlo in squadra, ma purtroppo non ha la disponibilità economica per garantirgli l'ingaggio che percepisce all'ombra del Vesuvio. La speranza è che ADL non decida di gestire la trattativa come nel caso di Donadel, per il quale, lo scorso anno, il Napoli si è impegnato a pagargli l'ingaggio.
Intanto, mentre aspettiamo aggiornamenti in merito, non possiamo fare altro che urlare FORZA NAPOLI!

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari