Higuain non si arrende: vuole la Finale di Coppa Italia a tutti i costi:NapoliMania

giovedì 1 maggio 2014

Higuain non si arrende: vuole la Finale di Coppa Italia a tutti i costi

Riscaldamento leggero, corsa, e poi subito le terapie di routine. Questo è il responso dei medici del Napoli che hanno preferito far sostenere un programma personalizzato per l’asso argentino, che non vede l’ora di essere il protagonista indiscusso dell’attesissima sfida di Coppa Italia, di sabato 3 maggio contro la Fiorentina. 

Dubbi, dunque, per le condizioni di Higuain ma tra lo staff medico azzurro regna ottimismo. Le possibilità di vedere il "Pipita" titolare ci sono, come pare ci sia anche la possibilità, nel caso in cui il dolore alla tibia  dovesse persistere, di farlo giocare con una protezione.  Adesso non resta che attendere le prossime ore per meglio valutare le condizioni dell’attaccante, che intanto dimostra la sua voglia di voler scendere in campo a tutti i costi, trattenendosi anche ieri pomeriggio a Castel Volturno, per proseguire il suo recupero con qualche giro di campo con le scarpette da ginnastica e con un timido approccio con il pallone.

Intanto è notizia ufficiale che alla vigilia del match, a mezzogiorno, una delegazione di Napoli, Fiorentina, Figc e Lega verrà ricevuta in udienza da Papa Francesco. Beretta porterà in dono al Santo Padre, una riproduzione del trofeo ed il pallone della finale che sarà arbitrata da Orsato. Higuain sarà in prima fila per ricevere la benedizione del Papa, perché a Roma ci sarà sicuramente, a prescindere dalle sue condizioni che destano ancora preoccupazioni. D'altronde il forte attaccante azzurro farà di tutto per scendere in campo, perché, l’obiettivo è contribuire ad alzare il primo trofeo dell’era Benitez e porre la propria firma nel tabellino dei marcatori della finale, che si prospetta avvincente, emozionante e spettacolare sia per i 30 mila tifosi azzurri previsti allo stadio, che per i supporter che invece seguiranno e sosterranno la propria squadra del cuore da casa.

di Salvatore Cappiello

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari