Finale di Coppa Italia, Benitez: "fondamentale l'approccio alla gara". Hamsik: "Non taglierò la cresta ma qualcosa m'inventerò" :NapoliMania

sabato 3 maggio 2014

Finale di Coppa Italia, Benitez: "fondamentale l'approccio alla gara". Hamsik: "Non taglierò la cresta ma qualcosa m'inventerò"

Benitez scioglie ogni dubbio riguardo la presenza del Pipita: “Higuain sta bene”. Oramai sembra un lontano ricordo il dolore alla tibia, patito in questa settimana, in seguito al duro contrasto con Andreolli nel match contro l’Inter, e che ha destato preoccupazione per un suo impiego in finale. Poi, sulla difficile sfida che attende gli azzurri: “Non siamo favoriti, conterà determinazione, qualità e anche fortuna” ma soprattutto la testa giusta per un approccio migliore al match. Il cuore è fondamentale ma in queste gare è la testa a fare la differenza – ha affermato il tecnico azzurro - l’esito della partita non cambierà il giudizio positivo sulla stagione. Giocare una finale è sempre difficile, a noi e alla Fiorentina piace giocare a calcio e sarà una bella partita”. 

Dunque don Rafè preferisce non sbilanciarsi troppo nella conferenza stampa alla vigilia del match, e dalle sue parole si evince anche un po’ di scaramanzia, insomma, la partita sarà tutta da giocare fino alla fine e con la massima concentrazione, visto e considerato che la Fiorentina è una squadra a cui piace molto giocare un calcio offensivo, e quindi da contrastare con un possesso palla maggiore e magari puntare sulla qualità del collettivo del Napoli che di certo non si discute, e sulle giocate di un Pipita recuperato e del capitano azzurro Marek Hamsik, in cerca di riscatto.

È proprio lo slovacco ad accompagnare il tecnico nella conferenza stampa e sembra non patire molto la tensione riuscendo anche a scherzare con i giornalisti: I capelli? Stavolta non mi taglio la cresta, ma se vinciamo, qualcosa mi inventerò, di certo non è nuovo a questo tipo di performance, visto che già in passato ha sacrificato la sua amata cresta proprio nell’occasione in cui il Napoli vinse la Coppa Italia, e chissà cosa avrà in mente questa volta Hamsik. Poi, tornando serio, dichiara di  non esserci alcun problema con Benitez, anzi, di aver accettato la sua esclusione nel match contro l’Inter, e quindi di rispettare  pienamente le scelte del suo tecnico: Una maglia da titolare? Sono un professionista, sono pagato per esserlo e lo sono sempre stato, Il mister fa le sue scelte e io lo rispetterò semprePoi conclude smentendo di avere il tormento per il gol, che non arriva da un bel po', preferendo alla rete personale la prestazione collettiva. Insomma gli azzurri sono carichi e pronti per affrontare con la giusta mentalità la sfida delicata, avendo la consapevolezza che questa squadra la Coppa Italia l’ha già vinta, a differenza dei viola che invece giocheranno con maggiore tensione, tenendo presente che, per loro questo è l’evento più importante degli ultimi 12 anni e dunque la pressione sarà alle stelle.

di Salvatore Cappiello

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari