Monday Night da brividi: il Napoli proverà a "matare" il Toro :NapoliMania

sabato 15 marzo 2014

Monday Night da brividi: il Napoli proverà a "matare" il Toro

Monday Night da brividi: il Napoli proverà a "matare" il Toro

Pronti per un altro weekend. Il Napoli sarà protagonista di un altro "monday night" nella 28a giornata di campionato. Contro una formazione che mister Ventura ha reso solida in difesa e forte in attacco grazie alla coppia Immobile-Cerci.  Alle 19 di lunedì gli azzurri affronteranno all'Olimpico il Torino che ha nel contropiede la sua arma migliore. I granata vengono da tre sconfitte consecutive, ragione per cui saranno determinatissimi a non perdere altri punti per strada. Noni in classifica con 36 punti che sarebbero potuti essere anche di più senza errori arbitrali, come nel caso dei due derby giusto per fare un esempio.  

Per il Napoli dunque sarà un'altra gara ostica.Tanto per non cambiare. L'avversario è di quelli che oltre a non concedere molto in difesa, sa essere davvero pericoloso in attacco capovolgendo rapidamente le azioni. Occhi ben aperti e spietati a ridosso dell'area di rigore avversaria. Non può capitare quanto visto nell'ultima partita di Europa League. Le occasioni importanti devono trasformarsi necessariamente in gol. I tre punti sono d'obbligo. Ora la sfida al secondo posto è davvero riaperta ed è impensabile gettare alle ortiche altri punti contro le "piccole". 

Problemi di formazione riguarderanno soprattutto la fascia destra. Maggio, come noto, sarà indisponibile dopo l'intervento d'urgenza per un pneumotorace. Difficile ipotizzare anche un possibile rientro. Assenza che si somma a quelle di Mesto e Zuniga, fuori dal campo di gioco da diversi mesi ormai. Rèveillére è il candidato numero uno per la maglia da titolare in quella parte del campo. Solita staffetta Insigne-Mertens per un posto alle spalle di Higuain insieme a  Callejon e Hamsik. Quest'ultimo, per sua stessa ammissione, non sta vivendo di certo un periodo felice. L'infortunio alla caviglia rimediato contro il Parma ha fatto perdere smalto al fantasista azzurro. Il punto è che per tornare in forma ha bisogno di giocare perchè dal punto di vista medico non ha nulla di cui preoccuparsi. Nel caso però Benitez decida di concedergli un turno di riposo, è già pronto e scalpitante Pandev che, tra l'altro, adora giocare su quella zolla di terreno. 


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari