Eliminati senza mai lottare:NapoliMania

giovedì 28 agosto 2014

Eliminati senza mai lottare


Da dove iniziare? Dalle pagelle dei giocatori? Sarebbe fin troppo facile sparare sulla Croce Rossa. Non è consentito. Si salvano: Higuain, Gargano e Hamisk il resto non sono nemmeno degni di giocare in una squadra di media bassa classifica della Serie A. Personalmente da fastidio dire "lo avevo detto" ma devo ribadire il concetto: Rafael è imbarazzante. Non ha i tempi di uscita, nei pali non tocca un pallone, non ha un rilancio preciso e potente. Ma di che parliamo? Le uscite di ieri: dallo schermo aspettavamo sempre che apparisse la maglia verde che andasse incontro all'attaccante...nulla. Uno schifo che si è andato a combinare con quello degli altri due della difesa. Lo abbiamo visto tutti. Britos in serie C avrebbe problemi a trovare spazio!!! Voto 3, volendo rimanere larghi. Idem per tutto il resto della difesa.  

Callejon...sì è un giocatore del Napoli ma è il fratello smemorato di quello dell'anno scorso. Voto 4. Hamisk solo per il gol merita 5 +. Il giocatore che faceva  la differenza negli anni passati non c'è più. Gargano è l'unico che supera di gran lunga la sufficienza. Non amato, fischiato e deriso da parte del pubblico partenopeo, ha dato il massimo a differenza di suoi colleghi. Il mistero di Inler. 180' di panchina. Con il Bilbao non ha mai messo piede in campo. Strategie di mercato? Può darsi ma un gioco ragionato e qualche palla in più agli attaccanti chi la può servire? Jorginho? Non credo visto la sua posizione in campo. Tantomeno il buon Gargano. Se è questione  di forma fisica allora non lo si porta proprio con la squadra. O no?!  Higuain 6. Si danna sempre l'anima anche non stando in forma. Troppo solo per poter mettere in difficolta i baschi.

Una curiosità. Guardate le due foto di Benitez. La prima è ieri sera a Bilbao, la seconda è una delle ultime partite a Milano sulla panchina dell'Inter. Il viso ha perso la tranquillità che lo contraddistingueva. Ha perso la parola dolce da usare per smorzare la tensione. E come potrebbe essere il contrario dopo lo spettacolo di ieri. La domanda è: perchè non parla chiaro ed esterna il suo malessere? La risposta è semplice. Perchè finirebbe per sputtanare De Laurentiis. E Rafa è un signore oltre che un grande professionista. Si sta abbracciando la croce confidando nell'operato del Presidente e del Direttore Sportivo. Di conseguenza ha accettato trasferimenti celeri di giocatori che non volevano andare via confidando nell'arrivo di qualcuno di quelli che lui aveva messo in lista. Nessuno mi  toglie dalla testa l'idea che per incassare soldi subito, De Lamentiis..ops scusate De Laurentiis abbia imposto i trasferimenti. 

Giocare un preliminare con gente contata  non ancora in forma contro una squadra con la media età più giovane ed agguerrita è stato un suicidio. Palasemente una taccagnata la "genialata" del patron di usare i soldi della Champions per fare mercato. In due mesi si è perso più tempo dietro a Fellaini che non a pensare a chi poteva realmente essere utile al Napoli. Eppure la lista Benitez l'ha consegnata un bel po' di tempo fà. A proposito del padrone del Napoli, ieri un tifoso a Bilbao gli ha chiesto dei rinfozi e per tutta risposta si è sentito dire: "a Napoli sapete tutti piangere e lamentarvi..siete bravi". Egregio De Laurentiis il detto a Napoli è diverso, glielo spieghiamo noi: "chi chiagne, chi rire e chi fotte". E siccome ci Ha classificati nelle prime due diciture, Lei non può che appartenere alla terza...e lo sai fare pure bene. Complimenti a Lei! Non so se il buon Aurelio avrà notato lo stadio del Bilbao, lo hanno finito 2 mesi fà. Costruito vicino al vecchio senza fare promesse. E' vero che in Spagna le leggi sono diverse e in Italia sono più severe per quanto riguarda piani regolatori et simila. Ma lo stadio è lo specchio della Società ed il San Paolo è un cesso gigante a cielo aperto. Con quale faccia Si presenta a Napoli dopo l'ennesima cafonata? Perchè a questo punto è utile ricordare che non E' napoletano ed i cafoni sono anche signori di cuore ma sempre cafoni. Cosa ci Verrà a raccontare adesso? Farà acqusiti per il campionato? Benissimo, se non lo Ha capito quest'anno non ci sono scuse per non vincere il campionato. Roma e Juve su tre fronti, l'Inter su due...rimane solo il Milan. Ma è ancora tutto da vedere. In poche parole quest'anno il Napoli deve vincere lo scudetto. Ma con questo rosa scarsa, con un cesso di stadio, con la gente che si è stancata delle chiacchiere, sta iniziando a diventare tutto troppo complicato. E noi tifosi non sopporteremmo un prematuro addio di Rafa Benitez! Il tifoso, ora come ora, sta con l'allenatore...non con il Presidente.
Francesco Ricciuto

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari