Posticipo di campionato: di nuovo Napoli e Roma a confronto:NapoliMania

venerdì 7 marzo 2014

Posticipo di campionato: di nuovo Napoli e Roma a confronto

Posticipo di campionato: di nuovo Napoli e Roma a confronto

E' di nuovo Napoli-Roma. Il posticipo della 27a giornata di campionato, in programma al San Paolo alle 20.45, vedrà fronteggiarsi per l'ennesima volta in questa stagione le squadre di Benitez e Garcia. All'andata si imposero i giallorossi per 2-0 in una partita in cui, ad onor del vero, gli azzurri, non avevano demeritato. 

E quella sconfitta i partenopei, intesi sia come calciatori che tifosi, se la sono portati dietro per molto tempo. La possibilità di rifarsi poi è arrivata in Coppa Italia. In semifinale, infatti, il tabellone ha voluto mettere nuovamente contro le due formazioni. All'andata, tra le mura amiche, vinsero ancora i calciatori di Garcia. Una partita memorabile nella quale il Napoli, come spesso è successo quest'anno, ha regalato un intero primo tempo agli avversari. Non a caso all'intervallo si andò sul 2-0 per i padroni di casa. Poi venne fuori l'orgoglio partenopeo. Finalmente. Gli azzurri rientrarono in partita riuscendo a pareggiare 2-2. La sorte però volle che nell'ultimo minuto di recupero i giallorossi passassero di nuovo in vantaggio realizzando il definitivo 3-2. Una partita ricordata da molti come tra le più belle di tutti i tempi. Il ritorno al San Paolo però è stata la sfida del riscatto. Un netto 3-0 del Napoli che praticamente non fece vedere palla agli avversari conquistando così la finale! Partita tatticamente perfetta e grandissima prestazione atletica di tutti i calciatori. Fu proprio questa partita che mandò su tutte le furie i tifosi della Roma che, pochi giorni dopo, diedero il peggio sè andando ad "imbrattare" i forum dello Swansea (avversario del Napoli in Europa League) invitandoli ad insultare il popolo napoletano (leggi qui)

Domenica sera sarà un'altra avvincente sfida. E gli azzurri dovranno dare il massimo per cercare, stavolta sul serio, di ridurre il gap dalla seconda in classifica. Sei lunghezze di distanza (con una partita ancora da recuperare) è già molto. Quindi bisogna che il "ciuccio" questa settimana dia un bel morso alla "lupa" e faccia sentire il fiato sul collo a Garcia e tutta la squadra.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari