Mesto rinnova: "Sono felicissimo di restare a Napoli":NapoliMania

martedì 27 maggio 2014

Mesto rinnova: "Sono felicissimo di restare a Napoli"

Un occhio al mercato, l’altro vigile su quanti già vestono la maglia azzurra. Questa è la strada che il Napoli sta percorrendo, già da un po' di anni. E che si sta dimostrando vincente. Giusto trovare nuovi rinforzi per tentare la scalata a ciò che tutti sognano ma è altrettanto giusto premiare chi è stato portabandiera del Napoli. E' il caso di Giandomenico Mesto, 32 anni, uomo tuttofare di BentiezE’ entrato nelle grazie dello spagnolo, grazie alla sua duttilità. Facendosi trovare sempre presente quando chiamato in causa. La società azzurra lo ha invitato in sede per il rinnovo del contratto: "Sono felicissimo di restare a Napoli, aver rinnovato il contratto e lavorare di nuovo con questo staff tecnico mi ripaga di tanti sacrifici" queste le parole del difensore ex Udinese, Reggina e Genoa.

Calciatore utilissimo in campo. Anche se non si nota per “magie balistiche”, a fine partita ci si accorge che il suo apporto è stato silenzioso ed efficaceProprio il suo infortunio ha creato non pochi problemi alla difesa del Napoli. Benitez si trovò la coperta  improvvisamente corta (già il 2 novembre contro il Catania) e si vide costretto a rivoluzionare tutto il reparto difensivo per poi correre ai ripari. Fu preso prima Reveillere, poi Henrique e  infine Ghoulam. "Gli infortuni fanno parte della nostra carriera. Ma infortunarsi tutti allo stesso momento, è stato difficile da gestire, per fortuna chi arrivò dopo fece bene, permettendo al Napoli di gestire bene l’emergenza” ha spiegato Mesto che poi ha detto la sua anche sul sogno di portare Mascherano al Napoli.

"Ben vengano i top player e con Mascherano parliamo di uno dei migliori in circolazione. Però non dimentichiamo che il nostro centrocampo è di assoluta qualità e ci sono giovani da tenere d'occhio, come Radosevic che ha giocato poco ma ha tanti margini di crescita”. Un ultimo pensiero va ai suoi compagni impegnati in nazionale. "Per Insigne da  amico spero che possa andare in Brasile. Da collega meriterebbe comunque di andare ai mondiali per quello che ha fatto vedere sul campo, ha avuto una crescita incredibile con il boom nella finale di Team Cup e per quanto riguarda Maggio...Cristian è un punto fermo della nazionale merita a priori la convocazione”.

Ieri la Società Calcio Napoli ha voluto essere presente, con Fabio Pecchia e Gianluca Grava (responsabile settore giovanile azzurro) a Benevento ad una partita in ricordo di Carmelo Imbriani, ex azzurro scomparso l’anno scorso per una grave malattia. La manifestazione dal nome “Una Partita per Carmelo” vedeva in campo gli ex compagni del Napoli e del Benevento, ultima società in cui ha militato ed allenato. A rendere omaggio ad Imbriani si sono visti: l’ex azzurro Giovanni Ignoffo, Peppe Mascara, Gigi Molino, da Parma sono arrivati Molinaro e Palladino, dall’Inter D’Ambrosio. Tutti indossavano il numero 7 sulle spalle, per onorare la memoria di una persona scomparsa troppo presto e che ovunque è andato si è fatto amare. 

di Francesco Ricciuto

1 commento:

  1. Un valido rincalzo
    http://forzanapoli-aquila1769.blogspot.it/2014/05/mertens-e-lavventura-mondiale.html

    RispondiElimina

Post più popolari