Maradona porta gli arabi in città: "Venite a Napoli, vi piacerà" :NapoliMania

domenica 25 maggio 2014

Maradona porta gli arabi in città: "Venite a Napoli, vi piacerà"

Ormai il mondo intero sa dell'arrivo di Diego Armando Maradona a Napoli. Questa mattina, alle prime luci dell'alba, l'uscita dall'aeroporto di Capodichino dove ad attenderlo c'era il suo avvocato, Angelo Pisani e non solo. Tante persone per acclamarlo e per accontentarsi anche di sentirgli dirli solo "Forza Napoli". Desiderio esaudito. Diego non se lo lascia ripetere due volte. La sua presenza ha uno scopo ben preciso che va oltre i suoi soliti impegni italiani con Equitalia. E' venuto come testimonial ad una gara valida per i mondiali XCatWorldseries di Off-Shore. Per l'occasione, appuntamento presso la rotonda Diaz. Ovviamente, prima ha dato soddisfazione a tutti i tifosi che lo hanno accolto all'uscita dell'Hotel Romeo che lo sta ospitando in queste ore e dove ha trovato diversi regali. Ma tutto ciò non si veste solo di scopi personali. Il Pibe de Oro non dimentica mai la sua città adottiva, e nonostante sia testimonial per gli Emirati Arabi di eventi sportivi nel mondo, riesce a creare il giusto ponte che collega Napoli a Dubai. Sue le parole: "Venite a Napoli, la mia città. Vi piacerà". L'anchorman arabo, stupito per lo scenario che vede il Castel dell'Ovo sullo sfondo, sfodera un vocabolario ricco di complimenti per la bellezza della città del Vesuvio. Khalid Al Zahed, vicepresidente Wppa, l’associazione mondiale che organizza le world series, esprime il suo pensiero: "Napoli rappresenta per noi una tappa importantissima, una location formidabile, e siamo convinti che grazie a Maradona si possa creare un connubio importante, anche perché lui significa Napoli nel mondo". Questo spot andrà in onda sulle tante linee aeree della Emirates Airlinees, incentivando ancor di più il turismo nella città degli oltre 70mln di passeggeri previsti fino al 2020.
Molti volti noti del mondo politico presenti alla manifestazione, si sono mostrati compiaciuti del risultato raggiunto. Anche perché la città, attraverso la politica dei grandi eventi punta a far girare la propria immagine per il mondo. Non a caso il presidente della Federazione Internazionale Motonautica, Raffaele Chiulli, ha garantito impegni futuri in tal senso aggiungendo: "Sapevamo che Napoli poteva essere una carta vincente per il calendario dell’offshore Mondiale e queste XCatWorldSeries sono soltanto il primo passo per un futuro che vedrà la città protagonista di altre competizioni mondiali".
Le carte in regola per scrollarci di dosso il più classico dei cliché negativi ci sono. Il paradosso è sottolineato dal fatto che le nostra difesa deve essere sempre presa da Diego Maradona che, nonostante non sia nato nella nostra città, dimostri essere più napoletano di tantissimi altri e che non perde occasione per ricreare i presupposti per una rinascita. Ecco...! Ora  ha portato gli arabi a Napoli.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari