Moratti torna all'attacco: "Il Napoli ha comprato i quattro calciatori che voleva Benitez ma la situazione è la stessa di quando era all'Inter":NapoliMania

mercoledì 23 aprile 2014

Moratti torna all'attacco: "Il Napoli ha comprato i quattro calciatori che voleva Benitez ma la situazione è la stessa di quando era all'Inter"


Moratti ha ancora il dente avvelenato. Quei cinque mesi di Benitez sulla panchina dell'Inter devono avergli tolto parecchio sonno. Ancora oggi ci pensa. E continua ad attaccare il tecnico spagnolo. Lo ha fatto, di nuovo, in un'intervista rilasciata a Telelombardia nella giornata di ieri. 

 Benitez non ha sopportato la vittoria di Mourinho e si è fregato da solo. C'era una squadra felice, pronta a ripetersi, contenta di quello che aveva ottenuto ed invece è stata analizzata e criticata in termini tali per i quali noi stavamo quasi attenti a dire che avevamo vinto un mese prima per non rovinare il nuovo percorso. Un atteggiamento quasi punitivo nei confronti della società e dei giocatori. Non abbiamo quasi festeggiato, ci sembrava di aver fatto qualcosa che non andava bene al nuovo allenatore. Leonardo, subentrato a dicembre, è riuscito a creare un ottimo clima e siamo arrivati secondi in quella stagione. Se Benitez avesse creato quello stesso clima forse sarebbe arrivato un altro scudetto quell'anno. Quella è stata la sua colpa anche se si ostina a dire che è mia perchè non gli ho comprato quattro giocatori. Ora vedo che il Napoli gliel'ha comprati, ma la situazione è sempre quella. 

Queste le parole, avvelenate, di Moratti rilasciate all'emittente lombarda in occasione della presentazione della partita proprio contro il Napoli di don Rafè. A distanza di quattro anni dunque la ferita è ancora aperta. D'altronde la separazione nel 2010 non fu molto cordiale e per diverso tempo si portò dietro molte polemiche. Poi però quando la questione iniziava a diventare solo un ricordo, De Laurentiis lo ha portato a Napoli. Ed ecco allora che è ricominciata la "telenovela". I due hanno ripreso a punzecchiarsi insistentemente dall'inizio del campionato. Il ritorno al Meazza di Benitez non poteva che essere l'ennesima buona occasione per sfoderare le armi. Moratti si è già fatto avanti. Ora attendiamo la risposta di Rafa. Ma sono quasi certo che anche dopo la partita di domenica, non comparirà la scritta "FINE" a questa diatriba che avanti da quattro anni. E' una tentazione irresistibile per la maggior parte dei mass media. 

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari