La quiete dopo la tempesta. Pecchia: "Affronteremo al meglio il finale di stagione, il Napoli sta benissimo":NapoliMania

venerdì 11 aprile 2014

La quiete dopo la tempesta. Pecchia: "Affronteremo al meglio il finale di stagione, il Napoli sta benissimo"

Passata la bufera. Almeno si spera. Dopo il burrascoso fine settimana di Parma sembra tornare il sereno in casa Napoli. Higuain pare abbia chiarito i malintesi con l'allenatore e l'intera squadra ora sembra aver ricevuto il messaggio (leggi qui). Questo almeno è ciò che si evince dalle immagini immortalate dai fotografi a Castel Volturno. Tra due giorni poi, in occasione della partita contro la Lazio,  scopriremo se è tornato davvero tutto come prima. E volendo, anche un po' meglio. 

Anche Fabio Pecchia, intervistato ai microfoni di Radio Kiss Kiss, ha cercato di compattare maggiormente lo spogliatoio. "Il Napoli affronterà al meglio questo finale di stagione - ha spiegato il vice di Benitez - sta benissimo. Dobbiamo prepararci al meglio per la partita contro la Lazio, pensare adesso alla finale di Coppa Italia sarebbe un errore". E non nasconde l'amarezza per aver lasciato così tanti punti contro le piccole. "Ci sono dei dati oggettivi ed inconfutabili, abbiamo raccolto meno con le squadre piccole - ha ammesso Pecchia - Contro la Juve non si sono visti i 20 punti di differenza. Il mister però ha l'esperienza giusta per migliorare anche questo aspetto". 

Intanto però dover passare per i preliminari di Champions comporta anche problemi per la campagna acquisti che il Napoli si accinge ad effettuare. Comprare calciatori di qualità senza la sicurezza di giocare in Europa diventa più difficile. Ovviamente quest'ultimi preferiscono trasferirsi in club che hanno già conquistato la Champions. Senza contare che dovendo disputare ancora più partite di questa stagione (già tantissime), occorre investire ancora di più per tenere testa a tutte le competizioni. Il vice allenatore degli azzurri però non sembra molto preoccupato a riguardo. O semplicemente ancora non ci pensa "Lotteremo fino alla fine e poi vedremo il risultato. Se si lavora bene con una grande programmazione sarà possibile andare avanti in Champions anche partendo dal preliminare" ha dichiarato risoluto l'ex centrocampista. 

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari