Inter-Napoli: i mille volti di una partita di fine stagione:NapoliMania

sabato 26 aprile 2014

Inter-Napoli: i mille volti di una partita di fine stagione


Questa sera si torna in campo. La domanda ormai è diventata una sola: che Napoli vedremo contro l'Inter? Quello cinico e spietato che affronta le grandi di Italia e d'Europa oppure quello mediocre che scende in campo con l'intento di bivaccare che più volte abbiamo visto contro le medio/piccole? La risposta ce la darà il terreno di gioco del Meazza alle 20.45. 

Benitez, come sempre, ha provato a caricare i suoi. Lo ha sempre fatto e anche in occasione della sfida contro l'ex allenatore del Napoli ha tenuto sulla corda tutta la rosa. "Mi aspetto che i giocatori dimostrino di voler essere in campo a Roma attraverso una buona prestazione a San Siro" ha dichiarato Rafa. E poi c'è ancora quel piccolo record a portata di mano che il tecnico spagnolo guarda con interesse ossia il record di vittorie esterne (10, ndr). Al di là dei record, quella contro i nerazzurri è una partita che Benitez giocherebbe col coltello tra i denti. E' un po' come la gara contro la Juve per i partenopei. Una sfida personale contro una società con cui non ha avuto un rapporto felice in passato, quando per l'appunto ne era l'allenatore. Ed ancora oggi ci sono veleni e polemiche (leggi qui). 

La partita di questa sera, inoltre, sarà anche la gara degli ex. Mazzarri  andando via da Napoli, infatti, ha portato con sè anche alcuni calciatori. Campagnaro e Rolando ad esempio. Altri ne avrebbe voluti ma non gli sono stati concessi (vedi Zuniga e Maggio). Forte è stato anche l'interesse per il pocho Lavezzi che però, a suo tempo, preferì il PSG e lì è restato. E lo stesso allenatore sta premendo affinchè la società, per la prossima stagione, porti a vestire la maglia nerazzurra il capitano del Napoli: Marek Hamsik

Insomma l'anticipo di campionato delle 20.45 racchiude tutta una lunga serie di ragioni che lo rendono interessante. Strade e destini che si sono incrociati ma che poi hanno continuato parallelamente. Ora si incrociano nuovamente ed aprono nuove strade che in futuro potrebbero incontrarsi ancora.  

  

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari