Biasin: "Rottura tra De Laurentiis e Benitez. Il presidente è insoddisfatto, al posto dello spagnolo potrebbe arrivare Allegri":NapoliMania

martedì 22 aprile 2014

Biasin: "Rottura tra De Laurentiis e Benitez. Il presidente è insoddisfatto, al posto dello spagnolo potrebbe arrivare Allegri"

In attesa della finale di Coppa Italia, il 3 maggio prossimo, è tutto un gran brusio di voci di mercatoIl calcio giocato, in questo finale di stagione, non ha poi tanto da dire ai fini della classifica. Le pagine dei quotidiani o le trasmissioni televisive però hanno comunque da riempire i loro spazi quindi tendono, non tutti chiaramente, a tenere alta l'attenzione dei tifosi in quest'altro modo

La "pseudo-notizia" che viaggia in sordina, in attesa di sviluppi, è quella di un malcontento del presidente De Laurentiis nei confronti di Benitez. Dopo i proclami di inizio stagione, la finale di Coppa Italia resta l'unico obiettivo raggiungibile. Di tutto rispetto ma francamente un po' pochino. Soprattutto in relazione agli investimenti fatti. E poi è innegabile che il patron azzurro non abbia digerito per nulla le tantissime brutte figure fatte contro le provinciali. A questo c'è da aggiungere la dispendiosa e per niente semplice questione del centro sportivo a livello europeo che Rafa chiede da tempo. Investimenti insomma cospicui che De Laurentiis sembrava disposto ad affrontare a inizio stagione quando si parlava di scudetto, Champions da protagonisti ecc. Tutto questo non c'è stato. Le spese si. 

Ecco allora che qualche giornalista, Biasin di Libero è tra questi, riferisce in un editoriale sul web che la rottura tra presidente ed allenatore potrebbe essere vicina. E va anche oltre. Nomina quale possibile sostituto di don Rafè l'ex allenatore del Milan: Max Allegri. Nell'analisi fatta dal giornalista c'è poi tutta la questione spogliatoio che inizia a diventare ingestibile. Behrami che litiga con Inler, Hamsik in crisi da lungo tempo, Mertens reclama una maglia da titolare, l'addio prematuro di Paolo Cannavaro che a molti non sarebbe stato digerito. 

Quanto ci sia di vero in tutto questo io non lo so. Magari Biasin ha più esperienza per poter fiutare questi "malcontenti" e queste "possibili rotture". La mia idea è che se davvero De Laurentiis non avesse avuto intenzione di continuare con Benitez in panchina, non avrebbe dato mandato a Bigon per andare a prendere calciatori consigliati dallo stesso allenatore. O meglio. Non avrebbe proprio avviato le trattative in attesa di risolvere la questione con don Rafè. L'opzione per confermare lo spagnolo alla guida del Napoli va esercitata entro il 15 maggio. Pochissimo tempo. Ed oltretutto in più occasioni il numero "1" azzurro si è detto pronto a confermargli la fiducia. Che senso avrebbe tutto questo se l'intenzione è quella di puntare su un altro allenatore? 

(fonte: Tuttomercatoweb.com)

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari