Attacco hacker alle pagine facebook del Napoli: bacheche imbrattate con insulti d'ogni tipo:NapoliMania

domenica 27 aprile 2014

Attacco hacker alle pagine facebook del Napoli: bacheche imbrattate con insulti d'ogni tipo

Una vera e propria invasione. Un attacco hacker con il preciso intento di denigrare Napoli e i napoletani. Questo è accaduto ieri. Un gruppetto di utenti si è intrufolato in diverse pagine Facebook dedicate al Calcio Napoli, rubando le credenziali degli amministratori, e si sono sostituiti a loro. Hanno pubblicato ogni forma d'insulto possibile nei confronti dei napoletani. Un'invasione indecente. Ovviamente la maggior parte ha usato account finti, creati apposta per intrufolarsi nei gruppi ed insultare. 

Onde evitare ogni forma di pubblicità a queste persone, preferiamo non inserire nessun link a pagine che hanno subito tale furto. E poi il tutto sarà stato sicuramente denunciato alla polizia quindi non vogliamo nemmeno complicare il loro lavoro portando ulteriori "indirizzi ip"  su queste pagine. Purtroppo, basta inserire nella casella di ricerca di facebook la parola Napoli per trovarsi davanti una delle pagine in questione

Come ci sono riusciti? In questo modo: 

il vecchio admin del gruppo ha cliccato su qualche link che gli hanno mandato(tipo quelli delle finte signorine che vogliono fare amicizia o quelli che ti chiedono di votare qualcosa) e gli sono entrati nel profilo con un software..a quel punto è stato un gioco da ragazzi rubargli i gruppi che aveva

Così spiega l'accaduto il nuovo admin di una delle pagine oggetto dell'invasione. Una volta intrufolatosi poi realmente è stato tutto semplicissimo. E' bastato sostituirsi al vero amministratore, o ai veri amministratori, della pagina ed invitare tutti gli altri per imbrattare la bacheca del gruppo con ogni tipo di insulto. Nel caso specifico, una pagina con oltre 12.000 utenti iscritti, tantissimi blog e siti collegati. Facile immaginare l'insurrezione popolare che si è scatenata. Ma è stata inutile. Non avendo più i permessi necessari, l'amministratore originario della pagina facebook non ha potuto fare più nulla. La pagina è stata abbandonata e, di fatto, ora è in mano agli hacker. 

Quindi, d'ora in avanti, se vi arriva una richiesta d'amicizia da parte di una bella signorina o vi invitano a cliccare su qualche link...pensateci bene! 

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari