Il Napoli trova un'importante vittoria esterna e si prepara alla sfida contro la Juventus:NapoliMania

mercoledì 26 marzo 2014

Il Napoli trova un'importante vittoria esterna e si prepara alla sfida contro la Juventus

Finalmente un Napoli che non ha fatto notare le assenze di rilievo. Gli azzurri, infatti, sono scesi in campo senza Higuain che si accomoda in panchina, Behrami influenzato, Mertens infortunato e Ghoulam squalificato.
Proprio Duvan Zapata, vice designato del Pipita, segna al 16' il suo primo gol in campionato dopo una bellissima combinazione tra Hamsik e Callejon.

Il Catania prova ad attaccare, nonostante la carenza di punte. Gli  etnei però quasi mai mettono in difficoltà i partenopei mettendo in mostra tutti i loro punti deboli. L'ultimo posto in classifica non è un caso. Callejon al 25' segna il suo undicesimo gol in campionato, grazie ad un micidiale contropiede con assist perfetto di Lorenzo Insigne.
La difesa del Napoli è sempre un pò lenta nel coprire, tanto che il Catania va vicino al gol verso la mezzora. Il pallone però scheggia la traversa e finisce a lato. 
I padroni di casa non si arrendono ma, al 40' un uno-due fra Hamsik e Henrique permette al brasiliano di segnare con un delizioso tiro di destro al volo. Gol che ricorda tantissimo quello realizzato da Marco Van Basten un pò di Europei fà. 
Il crollo della squadra di Maran è nell'aria: 4 - 0 per il Napoli con gol di Zapata lasciato colpevolmente solo da Bellusci e atmosfera pesante al Massimino con i fischi di tutto lo stadio. Finalmente il Napoli, dopo tanto tempo, fa rivedere un po' di quel bel gioco e sicurezza di inizio campionato. Qualche sbavatura ancora c'è. I due gol presi nella ripresa, ad opera di Monzon e Gyomber ne sono una dimostrazione. Ma almeno stavolta la fase offensiva è stata più concreta.

Nel finale, il Napoli abbassa il ritmo del gioco e controlla sapientemente il risultato, badando a non sprecare enrgie in vista del big match di domenica contro la capolista. 

2 commenti:

  1. Questo Napoli ci piace. Sono contenta che é riuscito a fare goal anche Zapata, così acquista fiducia, fisicamente sta benissimo. Enrique ha fatto un goal eccezionale. La difesa sempre un pò così e così. Insegne lo trovo un pò moscetto, spero che segni così pure lui riacquista fiducia in se stesso. Forza NAPOLIIIIIIIII

    RispondiElimina
  2. ciao Antonella. Sono felice per la vittoria,ovvio,ma la difesa è proprio il nostro punto debole. Il Catania non aveva punte,ed è riuscito a segnare due gol. Una squadra più organizzata poteva fare male,come è già successo in questo campionato.
    Forza Napoli Sempre!

    RispondiElimina

Post più popolari