Napoli, ancora un'altra delusione: partita brutta e deludente. Il Parma tira una volta in porta e conquista i tre punti:NapoliMania

domenica 6 aprile 2014

Napoli, ancora un'altra delusione: partita brutta e deludente. Il Parma tira una volta in porta e conquista i tre punti

Il Napoli gioca una delle più brutte partite della stagione ed abbandona le residue speranze per il secondo posto. Era difficile, e lo sapevamo. Ma bisognava provarci finchè l'aritmetica non avrebbe emesso il suo verdetto. L'atteggiamento visto in campo stasera però ha fatto pensare che tutta questa voglia di rincorrere ancora...non c'era. Premesso che il Parma ha fatto un tiro in porta e ha segnato, e per tutto il resto della partita ha difeso in undici, c'è da dire anche che gli azzurri non sono mai riusciti a perforare questo catenaccio. Ed è sicuramente una colpa del Napoli. 

Sono tornati a galla tutti i problemi contro le piccole squadre. Si, perchè il Parma è una piccola squadra. Provinciale. Undici uomini a difendere l'area di rigore per poi partire in contropiede. Catenaccio vecchio stile. Ma che ha avuto, ancora una volta, ragione del gioco spettacolare (che stasera non si è nemmeno visto) di Benitez. Poi se Donadoni intende giocare in Europa (sempre che riesca a qualificarsi a fine campionato) difendendosi in undici, tra le mura amiche, e tirando una sola volta in porta...bhè, libero di farlo. Difficile dire se sarà altrettanto produttivo. Ma sono pur sempre cose che riguardano il Parma e non il Napoli. 

Gli azzurri avrebbero dovuto giocare col sangue agli occhi ancora una volta. Ed invece...possesso palla sterile e confuso. Più di una volta si è rischiato di lasciare ripartire il Parma in contropiede proprio sbagliando passaggi facili. Avrebbero dovuto premere sull'acceleratore dal primo all'ultimo minuto mettendo pressione agli avversari. Così come accaduto contro la Juventus. E poi, per la prima volta, mi risultano davvero di difficile comprensione le sostituzioni. Benitez sicuramente nei prossimi giorni ci illuminerà a riguardo. E poi a completare la splendida serata ci si è messo anche l'arbitro. Lo cito come ultimo dei problemi proprio per evitare di lasciar passare il messaggio che è stata tutta colpa dell'arbitro se il Napoli ha perso. Dico solo che i due rigori potevano essere concessi entrambi e che andavano sventolati un bel po' di rossi (per doppia ammonizione). Tutte quelle gomitate, interventi sulle caviglie, perdite di tempo...insomma, c'era materiale in abbondanza. 

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari